Esperti mondiali di ingegneria geotecnica ad Assisi

L’Università di Perugia ospita il Workshop “Modern Trends in Geomechanics”

Esperti mondiali di ingegneria geotecnica ad Assisi

Esperti mondiali di ingegneria geotecnica ad Assisi

L’Università degli Studi di Perugia, da lunedì 16 a mercoledì 18 maggio 2016 ospiterà ad Assisi, nella sede di Palazzo Bernabei, la quarta edizione del Workshop Internazionale “Modern Trends in Geomechanics”.

Al workshop, che lunedì 16 maggio, alle ore 9, verrà aperto dal professor Franco Moriconi, Rettore dell’Ateneo perugino, saranno presenti alcuni tra i maggiori esperti mondiali nel campo dell’Ingegneria Geotecnica.
Gli argomenti trattati spazieranno dalla modellazione teorica e sperimentale del comportamento dei mezzi granulari e degli ammassi rocciosi, alla modellazione di strutture geotecniche quali fondazioni, strutture di sostegno e scavi in sotterraneo, fino allo studio dei metodi per la prevenzione e mitigazione dei rischi naturali e per lo sviluppo di tecniche innovative per lo sfruttamento delle risorse geotermiche per la produzione di energia pulita e rinnovabile.
L’incontro scientifico è organizzato congiuntamente dai professori Gioacchino Viggiani (Università di Grenoble-Alpes), Francesco Silvestri (Università di Napoli Federico II), Giulia Viggiani (Università di Roma Tor Vergata) e Claudio Tamagnini e Diana Salciarini (Università di Perugia).
Le precedenti edizioni di questo prestigioso evento sono state organizzate dall’Università di Vienna, nel 2005, dalla Stanford University, nel 2010, e dall’Università di Nottingham, nel 2012.

Esperti mondiali

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*