Fertility Room Assisi, per Fratelli d’Italia sindaco accentratore e…

...e cogito interruptus dell’assessore

Fratelli d'Italia Assisi, Sindaco accentratore e cogito interruptus dell'assessore

Fratelli d’Italia Assisi, Sindaco accentratore e cogito interruptus dell’assessore. da Serena MOROSI – Portavoce FdI – AN Assisi – In un comunicato stampa datato 6 Luglio si leggeva “Eugenio Guarducci – deleghe di Turismo e Cultura in stretto raccordo con il Sindaco”, ma da quanto risulta in tema di marketing e promozione territoriale le strategie di Sindaco e Assessore viaggiano su visioni divergenti!

“Pur di rimescolare le carte in tavola – recita la Nota Politica di FdI – AN – il Sindaco Proietti è arrivato a parlare a nome dell’intera Giunta, organo di governo del Comune di cui fa parte l’Assessore Guarducci, lo stesso che, mercoledì 16 nel contesto della prima riunione dei 12 componenti del Tavolo Assisi Turismo, con tanto di bozzetto-logo ha proposto appunto il progetto finalizzato a portare le giovani coppie ad Assisi e soprattutto a farle tornare a 9 mesi di distanza dal precedente soggiorno”.

La scelta dell’Amministrazione di prendere le distanze, in quanto progetto nato in maniera autonoma all’interno di un organismo non istituzionale composto da operatori privati, è alquanto bizzarra!
Un Sindaco che afferma che non è compito dell’Amministrazione occuparsi né censurare la creazione di pacchetti turistici e relativa commercializzazione e comunicazione lascia profondamente sbalorditi!!!
Non vogliamo approfondire, in questa sede, considerazioni “morali” , ma sottolineare che più che di profondo rinnovamento sembra che la Città di Assisi abbia a che fare con dilettanti allo sbaraglio (come avevamo previsto) che solo a livello teorico continuano a fare appello alle migliori energie della Città ma poi, concretamente, nessuno si espone, nessuno sembra avere il coraggio delle proprie azioni e la squadra di governo sembra ancora essere in campagna elettorale, condizionata e imbavagliata dagli umori di “ALCUNI”.

Anche stavolta FdI – AN Assisi non è spettatore silenzioso dell’opportunismo politico e della mancanza di rispetto riservata ai Cittadini di Assisi, e nella fattispecie ai componenti il tavolo di lavoro sul tema Turismo. Attraverso un’interrogazione in Consiglio Comunale rivolta al Sindaco dal Consigliere di minoranza Moreno FORTINI, CHIEDIAMO TRASPARENZA in merito all’iter che ha partorito – è il caso di dire – l’iniziativa “Fertility Room”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*