Con il Cuore

Finalmente anche il Comune di Assisi ha la sua APP istituzionale

Da oggi uno sportello virtuale aperto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24

Finalmente anche il Comune di Assisi ha la sua APP istituzionale

Finalmente anche il Comune di Assisi ha la sua APP istituzionale

ASSISI – “Finalmente Assisi ha una sua app istituzionale. Si tratta di un vero e proprio start up (o StartAPP) digitale. Era incomprensibile, infatti, che una città come la nostra non avesse ancora uno strumento di informazione e comunicazione fondamentale come questo, ormai a disposizione di tanti comuni italiani.

L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di rendere innanzitutto il nostro Comune sempre più aperto e in contatto con i cittadini, oltre che accogliente con i visitatori. Da oggi abbiamo uno sportello virtuale aperto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.  L’app del Comune di Assisi consente infatti che le comunicazioni e le informazioni di servizio relative all’Amministrazione (atti, news, ecc.) siano fruibili in ogni momento e inoltre i cittadini potranno contattare il Comune direttamente dalla APP, attraverso il modulo “Segnala e Proponi“, che permette di inviare foto, testi, segnalazioni, proposte, direttamente dal cellulare, allegando anche immagini georefernziate..
Sono presenti inoltre tanti contenuti relativi anche ai Servizi ai cittadini, dai Trasporti ai Parchi cittadini.
Dall’altro lato  l’App rappresenta ovviamente anche uno strumento utile per i visitatori, con una una ricca sezione chiamata “VisitAssisi” (in italiano e inglese), in cui sono presenti storia, monumenti, risorse naturalistiche, enogastronomiche e tante altre informazioni. E’ presente anche la guida all’ospitalità (multilingua) scaricabile sul telefono. Da mettere in evidenza la “Mappa interattiva”, dove sono presenti numerosi punti di interesse, di cui è possibile calcolare il percorso, con uno strumento che tramite il gps permette anche di visualizzare immagini e contenuti relativi al luogo che si vuole raggiungere e visitare.
Suggerimenti e proposte da parte dei cittadini potranno aiutarci nei prossimi mesi ad integrare e a migliorare questo strumento che mettiamo a disposizione della città. Esprimiamo soddisfazione anche per il fatto che finalmente ad Assisi si inizia a percepire un vero cambiamento. Si tratta di un primo passo per portare la nostra città nel terzo millennio e renderla capace di affrontare con serenità le sfide del mondo globale contemporaneo, sempre più interconnesso e interattivo.
Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*