Da Francesco a Francesco: al via la terza edizione della staffetta da Assisi a Roma

Attraversa i luoghi dove il Santo ha trascorso gran parte della propria vita lasciando importantissime tracce

Da Francesco a Francesco: al via la terza edizione della staffetta da Assisi a Roma. Il 4 ottobre 2016, alle ore 12 in Piazza Inferiore di S. Francesco ad Assisi, prenderà il via la terza edizione della staffetta “Da Francesco a Francesco”, lungo la Via di San Francesco, che attraversa i luoghi dove il Santo ha trascorso gran parte della propria vita lasciando importantissime tracce.

I cammini in generale – ha dichiarato il presidente UNPLI, Claudio Nardocci – stanno diventando sempre più strumenti di scoperta non solo di un’Italia più autentica ma anche di noi stessi, e preservano un bene straordinario come la Salute. Inoltre nella nostra staffetta i Cammini si fanno latori di messaggi di solidarietà verso il Santo Padre. Quest’anno il messaggio è dedicato alle popolazioni delle località colpite dal sisma del Centro Italia per le quali l’UNPLI sta realizzando la raccolta fondi ‘Un’amatriciana per Amatrice’ che ha giàsuperato i 180mila euro”.

La staffetta si svolgerà a piedi secondo un percorso accessibile a tutti, tra boschi, strade e sentieri di Umbria e Lazio, lungo la ciclabile Spoleto-Norcia incoronata tra le vie verdi più belle d’Italia, tra gli splendidi scorci della Valle Santa Reatina, attraverso il tratto della Via Salaria fino a raggiungere Piazza S. Pietro il 23 ottobre 2016. L’iniziativa è inserita nel progetto “Camminitaliani.it” ideato e realizzato dell’Unione delle Pro Loco (UNPLI). Da questo link (http://www.camminitaliani.it/?p=1546) è possibile scaricare i materiali promozionali dell’iniziativa (Percorso dettagliato, Contatti referenti, Locandina).

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*