Grandi eventi ad Assisi, informazioni utili su traffico e viabilità

Per raggiungere e lasciare nel modo più agevole Assisi si consiglia l’itinerario Rivotorto-Viole e viceversa

Grandi eventi ad Assisi, informazioni utili su traffico e viabilità

Grandi eventi ad Assisi, informazioni utili su traffico e viabilità

ASSISI – Il Comune di Assisi rende note le temporanee modifiche alla viabilità in occasione dei grandi eventi che avranno luogo nei prossimi tre giorni: la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad Assisi per il ventennale dal sisma del 1997 e le celebrazioni francescane, cui prenderà parte il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

In particolare nella mattina del 3 ottobre con l’arrivo del Presidente, prima alla Basilica di San Francesco e poi al Lyrick Theatre a Santa Maria degli Angeli, si potranno verificare delle sospensioni momentanee della viabilità. Per raggiungere e lasciare nel modo più agevole Assisi si consiglia l’itinerario Rivotorto-Viole e viceversa.

La sera del 3 ottobre in occasione dell’evento conviviale che si terrà in piazza del Comune sarà interdetta la circolazione ai veicoli sia sulla piazza che lungo corso Mazzini e vie limitrofe.

Il 4 ottobre, giorno di san Francesco, in occasione del tradizionale corteo da piazza del Comune alla Basilica di San Francesco  (e per l’arrivo del premier Gentiloni) è interdetta la viabilità e la sosta sia in via San Francesco che in piazza del Comune. Anche in questa occasione è consigliabile raggiungere e lasciare la città lungo l’itinerario Viole-Rivotorto.

Il 5 ottobre in occasione della tradizionale Fiera di San Francesco, che occuperà l’asse Borgo aretino-piazza del Comune-via San Gabriele-via Alessi, nelle suddette vie saranno interdette la circolazione  e la sosta. (fm)

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*