Imposta di soggiorno Assisi, giunta ha esaminato regolamenti e tariffe

Dopo averlo inserito nel DUP (documento unico di programmazione), approvato in consiglio comunale, la giunta è obbligata ad accelerare i tempi

Imposta di soggiorno, Giunta approva le tariffe, al via dall'1 gennaio 2018

Imposta di soggiorno Assisi, giunta ha esaminato regolamenti e tariffe

ASSISI – Imposta di soggiorno sì a partire dal 1 gennaio 2018? La giunta comunale, ieri ad Assisi, avrebbe esaminato per la prima volta un tema che in passato è stato sempre e solo dibattuto, ma mai seriamente preso in considerazione. Regolamenti e tariffe sarebbero stati esaminati approfonditamente. Dopo averlo inserito nel DUP (documento unico di programmazione), approvato in consiglio comunale, la giunta è obbligata ad accelerare i tempi.

Bisognerà seguire una serie di passaggi. La settimana prossima dovrebbe essere condiviso con le forze politiche di maggioranza. L’amministrazione, entro il 10 settembre, dovrebbe portarlo a una fase di consultazione con le forze imprenditoriali e culturali della città. Il tutto poi dovrà essere approvato entro il consiglio comunale di ottobre, in modo da mettere questa risorsa dentro il bilancio 2018. Quest’ultimo dovrà essere approvato entro il 31 dicembre 2017.

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Spero che la nuova imposta sia utilizzata esclusivamente per la promozione, la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, naturalistico del Comune e il finanziamento di eventi durante la stagione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*