Imposta di Soggiorno Assisi, strano tempismo, assessore Guarducci risponde a Federalberghi
ASSISI – Come un fulmine a ciel sereno oggi pomeriggio arriva alla stampa un comunicato di Federalberghi dove chiede al Comune di Assisi l’istituzione di un tavolo di confronto in merito all’imposta di soggiorno.
«Il regolamento dell’imposta prevede già l’istituzione di un osservatorio, di un tavolo permanente, che monitori gli effetti dell’applicazione e proprio questa mattina, alle 9,43 – dice l’assessore Eugenio Guarducci – abbiamo scritto a tutte le associazioni di categoria, compresa la Federalberghi, per invitarle a segnalarci un nominativo da candidare al tavolo».
L’imposta di soggiorno è entrata in vigore a Gennaio, è passato solo un mese: «Strano tempismo – scrive Guarducci in un tweet – alle 9.43 scriviamo a @FederalberghiUm (ed avvisiamo via whatsapp) e alle 15.07 si lamentano a mezzo stampa. L’Osservatorio Imposta di Soggiorno @cittadiassisi è uno strumento al quale crediamo noi per primi visto che non ce lo ha suggerito ne imposto nessuno. #calmaegesso ».
L’Osservatorio su Imposta di soggiorno – conclude Guarducci – sarà quindi convocato entro il 10 marzo 2018. La città di Assisi non sfugge al confronto con imprese».
https://t.co/KZ5xFpVSCx Abbiamo mandato lettera di richiesta indicazione nominativi rappresentanti Associazioni di Categoria proprio questa mattina.
L’Osservatorio su Imposta di soggiorno sarà quindi convocato entro il 10.03. @cittadiassisi non sfugge al confronto con imprese.— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) 31 gennaio 2018
Strano tempismo:
alle 9.43 scriviamo a @FederalberghiUm (ed avvisiamo via whatsapp) e alle 15.07 si lamentano a mezzo stampa.
L’Osservatorio IdS @cittadiassisi è uno strumento al quale crediamo noi per primi visto che non ce lo ha suggerito ne imposto nessuno.#calmaegesso pic.twitter.com/gH69ezqyBa— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) 31 gennaio 2018
Commenta per primo