Imposta di Soggiorno, due giornate formative per le strutture ricettive assisane

A darne notizia questa mattina l’Assessore al Turismo del Comune di Assisi Eugenio Guarducci

Imposta di Soggiorno, due giornate formative per le strutture ricettive assisane

Imposta di Soggiorno, due giornate formative per le strutture ricettive assisane

ASSISI – Sono già numerose le adesioni delle strutture ricettive assisane all’iniziativa di formazione programmata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Assisi in vista dell’attivazione dell’Imposta di Soggiorno, che come da Regolamento (approvato in Consiglio Comunale con Delibera n. 61 in data 28 Settembre u.s.) sarà applicata a partire dal prossimo 1 Gennaio 2018. In due giorni tre sessioni formative destinate ai titolari e receptionist delle strutture ricettive serviranno ad illustrare le modalità di impiego di un software messo a disposizione gratuitamente dall’Ente Comunale.

A darne notizia questa mattina l’Assessore al Turismo del Comune di Assisi Eugenio Guarducci che spiega: “Mettiamo a disposizione del settore ricettivo assisano gli indispensabili strumenti che serviranno a gestire la fase operativa di applicazione dell’IdS; una fase di studio e organizzazione la cui importanza è stata colta dalle aziende del settore che hanno deciso di aderire e che ringrazio per la loro disponibilità”.

Le tre sessioni previste si svolgeranno a palazzo Monte Frumentario e sono così programmate:

28 Novembre 2017 ore 15.30 – Formazione I° gruppo Strutture Ricettive

29 Novembre 2017 ore 11.00 – Formazione II° gruppo Strutture Ricettive

29 Novembre 2017 ore 15.00 – Formazione III° gruppo Strutture Ricettive

Durante le sessioni verrà illustrata anche la modulistica che ogni struttura ricettiva dovrà rendere visibile all’ingresso della propria attività. Per prenotarsi è necessario dare conferma via email (turismo@comune.assisi.pg.it) comunicando i nominativi dei partecipanti ad ogni singola sessione formativa.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*