Nuoto, le coralline umbre ottave al trofeo Coni 2017

Le quattro giovani atlete hanno saputo dare il meglio di sé

Nuoto, le coralline umbre ottave al trofeo Coni 2017

ASSISI – Le quattro Esordienti A del nuoto sincronizzato umbre, Flavia Chiavoni e Margherita Bistocchi (Azzurra Race Team – piscina di Assisi) e Claudia Turilli e Melania Proietti (Nuoto Club Terni) hanno rappresentato la Federazione Italiana Nuoto al Trofeo CONI 2017 tenutosi a Senigallia dal 21 al 24 settembre.

Le quattro “coralline”, come sono state affettuosamente soprannominate le sincronette umbre già dallo scorso anno, accompagnate dall’allenatrice dell’Azzurra Race Team Cristina Gasparrini, hanno presentato le loro due coreografie di doppio esordienti A gareggiando contro i migliori due esercizi di doppio delle altre regioni italiane e conquistando un favoloso ottavo posto nella classifica per Regioni.

Le quattro giovani atlete, nonostante la comprensibile emozione del trovarsi nuovamente impegnate in una gara nazionale di così grande importanza, hanno saputo dare il meglio di sè, regalando al pubblico due bellissime coreografie.

Tanti complimenti e auguri alle nostre bravissime atlete e alle loro allenatrici, Cristina Gasparrini, Diletta Baglioni e Adria Gonzales per Azzurra RT e Lucia Dazieri per Nuoto Club Terni, che con grandissimo spirito di collaborazione e lungimiranza hanno saputo portare le ragazze a vivere questa meravigliosa esperienza. Del resto il Trofeo CONI, L’Olimpiade dei Giovani Italiani, è ormai sinonimo di collaborazione, crescita e impegno a livello sportivo e personale, come dimostrato anche quest’anno dai quasi 4000 ragazzi under 14 che hanno gareggiato e vissuto in perfetta sintonia 4 giorni di sport e divertimento.

Assisi è anche questo: una piscina in cui quasi quaranta bambine e ragazze crescono e si allenano insieme, riuscendo a rappresentare brillantemente l’Umbria al “Trofeo CONI Kinder + Sport” per due anni di seguito!

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*