Unipegaso

Lega Nord di Assisi interviene su Protesta degenera in Puglia

Eʼ accaduto nella comunità per minorenni stranieri non accompagnati di Cassano delle Murge

Lega Nord di Assisi interviene su Protesta degenera in Puglia

Lega Nord di Assisi interviene su Protesta degenera in Puglia
Dal Direttivo Lega Nord Assisi
Sono anni che la Lega Nord di Assisi chiede di far diventare Assisi la città dove si accolgono i minorenni stranieri non accompagnati, per anni, significa che lo abbiamo richiesto anche alla passata amministrazione; l’abbiamo scritto anche nel nostro programma elettorale ma il PD preferisce riempire l’Umbria di soggetti adulti senza dare una prospettiva a nessuno e senza programmare nulla per la nostra regione. Ora tutti si domandano perchè succedono i fatti di Cassano delle Murge dove questi poveri bambini e ragazzi chiedono solo di poter andare a scuola e non solo di mangiare e dormire ma di essere accompagnati ad una vita migliore; ci domandiamo da assisani non è anche questa carità cristiana?. E’ chiaro il fatto di Cassano delle Murge è deplorevole e non ha scusanti, ma ci ridomandiamo non E’ anche questa carità cristiana? Oppure carità cristiana è solo andare in web con delle ragazze nigeriane accolte in Assisi? D’altro canto se vogliano parlare prettamente di numeri economici per per minorenni stranieri non accompagnati si percepiscono più dei 33 euro messi a disposizione dal ministero.

Allora care associazioni di volontariato laiche e non perchè non “investire” in questa nuovo opportunità in Assisi? Addirittura potremmo anche riempire le scuole del territorio di Assisi, insegnare il Cristianesimo, la lingua italiana vedere giovani che magari fanno sport gratuitamente nelle nostre società sportive e non AVREBBERO il tempo di stare fuori dei supermercati o nei parcheggi a chiedere l’elemosina. Pensate un pò addirittura questi disgraziati, potrebbero essere inseriti in famiglie che temporaneamente ne farebbero richiesta e forse adottati?; Caro PD Ti invitiamo a leggere i diversi libri che trattano dei minori non accompagnati, tranquillo Ti puoi fidare sono tutti di sinistra e parlano di questi poveri soggetti. Allora Caro PD ASSISANO fai qualche cosa di sinistra per la nostra città ioccupati unitamente a coloro che sono preposti alla gestione di queste tematiche, riempi la città di Assisi di giovani e ragazzi arrivati con i barconi, questi possono veramente concorrere al futuro della nostra città e della nostra Nazione.

I ragazzi in protesta a Cassano delle Murge, Citazione di TG24, hanno detto che “Mangiamo e dormiamo, ma non andiamo a scuola: per noi non c’è futuro” – “I ragazzi – ha raccontato Rosy Paparella, garante regionale dei diritti dei minori, anche lei presente al momento del “sequestro” – urlavano: ci fanno mangiare, ci fanno dormire, ma noi non andiamo a scuola. Non facciamo niente, non vediamo nulla per il nostro futuro. Non crediamo più a nessuno, perché sono venuti dal ministero e ci hanno detto un sacco di balle”.

Allora Caro PD Assisano, prima c’era Alfano con cui prenderla ora e tutta roba tua, Cara Regione Umbria cari operatori del settore ecclesiastico e non, occupiamoci del nostro futuro anche perché e li che andremo a vivere.
Il Direttivo Lega Nord Assisi

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*