Libri, Valigia Diplomatica di Antonio Morabito, presentazione il 29 settembre

La presentazione gode del patrocinio della Città di Assisi ed avrà inizio alle ore 17

Libri, Valigia Diplomatica di Antonio Morabito, presentazione il 29 settembre

Libri, Valigia Diplomatica di Antonio Morabito, presentazione il 29 settembre

ASSISI – Venerdì 29 Settembre nella Sala della Conciliazione di Palazzo dei Priori in Assisi avverrà la presentazione del libro “Valigia Diplomatica” dell’ autore Antonio Morabito, con la prefazione di Stefano Folli (Edizione Mind 2017). La presentazione gode del patrocinio della Città di Assisi ed avrà inizio alle ore 17.

La carriera diplomatica, definita “missione”, è fatta di tante valigie, tanti Paesi, tante storie, tante esperienze di vita. Alcune solenni, altre toccanti, altre ancora sorprendenti. L’autore  nel libro ne testimonia alcune tratte dalla sua personale esperienza. In un breve racconto dallo stile scorrevole e appassionante, il lettore potrà seguire il percorso di un diplomatico italiano che spiega come l’impegno e la costanza possano portare a grandi risultati umani e professionali.

Morabito, nelle sue missioni diplomatiche, tra i diversi compiti spesso delicati e complessi, mette al primo posto il servizio allo Stato e ai cittadini italiani, la promozione dell’Italia, così come della sua Cultura e dei suoi patrimoni inestimabili. La tappa ad Assisi è particolarmente emblematica, rappresentando questa città una culla di fede, cultura, dialogo e simbolo di pace.

Introdurranno l’evento il Sindaco di Assisi Stefania Proietti e l’Arcivescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino S.E. Monsignor Domenico Sorrentino.

Interverranno come relatori: la Senatrice Stefania Giannini, L’Ambasciatore d’Italia Francesco Maria Talò, il Generale di Divisione dell’Arma dei Carabinieri Francesco Benedetto, l’Ambasciatore d’Italia Vicepresidente Esecutivo Cambiaso Risso Marine, Francesco Maria Greco e l’autore del libro, il ministro plenipotenziario ed autore del libro Antonio Morabito. Modererà il giornalista Mario Benedetto.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*