Libro del Sinodo, sarà presentato martedì 28 giugno

Il catechismo inizia dagli adulti, è uno degli aspetti innovativi del libro

Libro del Sinodo, sarà presentato martedì 28 giugno

Libro del Sinodo, sarà presentato martedì 28 giugno. ASSISI – Sarà un dialogo a 360° per comprendere appieno il percorso di rinnovamento della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino quello tra il vescovo monsignor Domenico Sorrentino e il caporedattore del TG1 Piero Damosso che si svolgerà martedì 28 giugno alle ore 17,30 all’Istituto Serafico.

Alla base della conversazione il libro del Sinodo “Tu sei la nostra gioia” che contiene i decreti sinodali in base ai quali vengono ridisegnati catechesi, evangelizzazione, organizzazione parrocchiale, rapporti con le Basiliche e molto altro.

Si tratta di un cambiamento fondamentale che vedrà la luce già in settembre quando ripartirà l’anno catechistico e sarà rovesciato il concetto di catechesi partendo dagli adulti.

Molti altri i temi di attualità affrontati nel libro che parla del valore della politica come forma altissima di carità, della crisi economica, dei nuovi mezzi di comunicazione di massa, della legalità e di altri argomenti legati alla vita della comunità diocesana e alla specificità di “Assisi” quale Chiesa particolare.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*