Marcia delle 8 Porte, ecco la sesta edizione, ad Assisi il 2 settembre

La prova agonistica prevista sul classico tracciato di 7 km. prenderà il via alle ore 20 dall’incomparabile scenario di Piazza del Comune

Marcia delle 8 Porte, ecco la sesta edizione, ad Assisi il 2 settembre
Jpeg

Marcia delle 8 Porte, ecco la sesta edizione, ad Assisi il 2 settembre

ASSISI – E’ stata presentata lunedì sera al Del Moro Gallery Hotel di Santa Maria degli Angeli, presenti l’assessore allo sport del comune di Assisi, Veronica Cavallucci e il presidente di Assisi Runners, Fabio Battistelli, la sesta edizione della Marcia delle 8 Porte, manifestazione podistica in programma ad Assisi la sera di sabato 2 settembre.

La prova agonistica prevista sul classico tracciato di 7 km. prenderà il via alle ore 20 dall’incomparabile scenario di Piazza del Comune, dove è posto anche il traguardo finale, e toccherà nel suo svolgersi le otto porte (Nuova, Cappuccini, Perlici, San Giacomo, San Francesco, San Pietro, Sementone e Moiano) poste lungo le mura urbiche della città serafica in una sorta di viaggio affascinante, seppur impegnativo viste le caratteristiche del percorso, attraverso la storia e i luoghi più significativi di Assisi città patrimonio Unesco.

Come sempre un ricchissimo ristoro sarà a disposizione dei partecipanti a fine corsa e alle 22 sul palco di fronte al Tempio della Minerva la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità per i primi/e tre assoluti/e e per i primi/e cinque delle categorie maschili e femminili previste.

La parte non competitiva dell’evento vede quest’anno l’importante sinergia con il Punto Rosa, associazione onlus che raggruppa donne operate di cancro al seno che praticano attività sportiva, che sia corsa o camminata; è stata Stefania Carloni, una delle ragazze punto di forza di Assisi Runners che ha avuto a che fare direttamente con la malattia insieme al dottor Luciano Carli che l’ha operata, a volere questa iniziativa che racchiude un grande messaggio di positività e speranza.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*