Con il Cuore

Meeting scuole pace, Frati Assisi, forte incoraggiamento Papa per impegni futuri

Nel corso dell'incontro il Custode del Sacro convento, padre Mauro Gambetti, ha salutato i giovani invitandoli a “credere nei valori di pace

Meeting scuole pace, Frati Assisi, forte incoraggiamento Papa per impegni futuri

Meeting scuole pace, Frati Assisi, forte incoraggiamento Papa per impegni futuri

ASSISI – “L’incontro con il Papa di 7.000 giovani che, sui passi di San Francesco, hanno riflettuto sui valori della pace, del dialogo e della fraternità, è di forte incoraggiamento per un rinnovato impegno nella scuola e nella società” – ha dichiarato, in occasione del Meeting nazionale delle scuole per la pace, il direttore della sala Stampa del Sacro convento di Assisi, padre Enzo Fortunato. “Papa Francesco – ha aggiunto il francescano – ci ha fatto comprendere con forza che non bisogna né abbattersi né arrendersi”.

Nel corso dell’incontro il Custode del Sacro convento, padre Mauro Gambetti, ha salutato i giovani invitandoli a “credere nei valori di pace, solidarietà e rispetto dell’ambiente.

Per farlo bisogna partire da questa semplicissima parola: custodire. Custodire gli altri e custodire se stessi per custodire il creato. Un augurio da Assisi e un invito a recarsi nella città di Francesco per incontrare il Santo, per incontrare la sua gioia e la sua originaria ispirazione”.

I frati di Assisi in collaborazione con Flavio Lotti sono già pronti per il prossimo appuntamento che si terrà ad Assisi sempre in sinergia con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*