Unipegaso

Misericordia di Assisi, 2016: anno di attività nel sociale e protezione civile

L'anno si è chiuso con un totale di 3.450 servizi sanitari, svolti in convenzione con l'A.S.L del comprensorio dei comuni di Assisi, Bettona, Bastia U., Cannara, Valfabbrica e per privati.

Misericordia di Assisi, 2016: anno di attività nel sociale e protezione civile ASSISI – La Confraternita Misericordia di Assisi ha svolto nel 2016 diversi servizi di assistenza sanitaria, sociale ed assistenziale nonché attività di protezione civile. L’anno si è chiuso con un totale di 3.450 servizi sanitari, svolti in convenzione con l’A.S.L del comprensorio dei comuni di Assisi, Bettona, Bastia U., Cannara, Valfabbrica e per privati.

I servizi di emergenza sono stati vari: dialisi, riabilitazione, ricovero, dimissioni ospedaliere e trasferimento da un ospedale all’altro e fuori regione. Sono stati assistiti per tutto il 2016 un totale di 63 persone nella maggioranza anziani che vivono soli. Data la straordinarietà dei recenti eventi sismici, i volontari hanno consegnato direttamente sul posto viveri e vestiario alle popolazione di alcune frazioni di Cascia e Norcia. Anche il Liceo Properzio di Assisi ha collaborato con la Misericordia all’invio di beni di prima necessità.

Per sensibilizzare la popolazione sulle tematiche in cui la Confraternita opera, l’associazione ha promosso due corsi base: uno di primo soccorso e l’altro alla formazione di nuovi volontari. Per l’anno appena iniziato, si programma un incremento dell’assistenza sociale sul territorio che richiederà il coinvolgimento di più volontari. Si prevede anche di potenziare l’autoparco con nuovi mezzi e, per quanto sarà possibile, costituire una Sala Operativa Emergenze.

MISERICORDIA DI ASSISI Servizio Ambulanze e Socio Sanitario Pronto intervento, trasporto ammalati, servizi sportivi, prenotazioni, informazioni Servizio Convenzionato Azienda U.S.L. Tel. 075.8039801 Cell. 335.5867499

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*