Motoraduno Jarno Saarinen, un vero rombo di motori inarrestabili

Grande successo per la Notte Arancio a Petrignano

Motoraduno Jarno Saarinen, un vero rombo di motori inarrestabili. La Notte Arancio di venerdì 12 agosto è stato veramente un grande successo. Oltre alla meravigliosa organizzazione dei commercianti e dei cittadini, il Moto Club Jarno Saarinen ha saputo gestire la giornata e la serata con collaborazione ed impegno. Tutta la città e gli stessi soci e collaboratori del motoclub, hanno fatto veramemte un gran lavoro di squadra. Molto importante anche assistere alla collaborazione tra associazioni diverse e tra attività commerciali diverse, é stato un bel traguardo e una grande soddisfazione. Si respirava aria nuova, fresca, giovane ma anche di tradizioni, vedere gli abitanti di Petrignano divertiti e compiaciuti per il loro paese in festa e ghermito di persone, ha acceso una voglia di creare ancora insieme. Bellissimo e travolgente il concerto di chiusura dei Barbarian Pipe Band, che dopo la loro esibizione hanno dichiarato di essere stati molto bene e che la Notte Arancio era una ferta veramente bella divertente e organizzata molto bene.

Mototurismo:
Il mototurismo dello Jarno Saarinen prosegue benissimo, anche questa mattina sono partiti per UMBERTIDE e il LAGO TRASIMENO facendo un tour tra natura e storia visitando la Rocca Medievale e fermandosi a pranzo con panorama sul Lago Trasimeno. Questa sera invece appuntamento importante dopo la cena allo Jarno Village, si svolgeranno le premiazioni dei partecipanti stranieri a seguire tanta buona musica.

La svelatura:
Il giorno più atteso ed emozionante sarà domani, 15 agosto, alle ore 11,00 inizierá la Cerimonia di INAUGURAZIONE e SVELATURA del busto in bronzo di Jarno Saarinen presso l’omonimo parco pubblico, con la partecipazione delle Autorità Comunali, delle Associazioni e della Cittadinanza. Saranno presenti dalla Finlandia la Famiglia ed alcuni Amici di Jarno.

Il progetto e il parco:
Il Motoclub Jarno saarinen nel 2017 compirà 40 anni di mototurismo nazionale ed internazionale. In occasione di questo traguardo il Motoclub ha deciso di mettere in campo un progetto che prende proprio il nome di “The Flying finn” il finlandese volante. Questo progetto prevede la realizzazione di due statue in bronzo raffiguranti il campione, una già ultimata verrà posizionata parco dedicato a Jarno a Petrignano d’Assisi, sede del Motoclub, mentre la seconda a Turku in Finlandia, città Natale di Jarno. Questa seconda statua sarà installata in Finlandia nel mese di Luglio 2017 e il viaggio da Petrignano a Turku unirá in carovana numerosi club italiani ed europei arrivando insieme all’evento che inaugurerà la seconda statua del Campione.
Il parco a Petrignano dedicato a Jarno, é stato riqualificato con il lavoro e il contributo della collettività. Si sono svolti lavoro di ripristino della pavimentazione, installati giochi per bambini e soprattutto piantate numerose piante ed alberi. Questo parco pian piano diventerà un nuovo punto importante per la cittadina e tutti i suoi abitanti.

Da non perdere alle ore 13,00 circa pranzo a Petrignano d’Assisi allo Jarno Village, premiazioni dei Partecipanti Nazionali, ringraziamenti e saluti e chiusura ufficiale del 36° Motoraduno Internazionale. Pomeriggio Sangria fresca per tutti, cena e ancora festa con musica!

Print Friendly

1 Commento su Motoraduno Jarno Saarinen, un vero rombo di motori inarrestabili

  1. Complimenti per la manifestazione, ma vorrei richiamare l’attenzione di cittadini ed autorità sui disagi creati a residenti ed a moltissimi automobilisti con la pedonalizzazione dell’intero paese di Petrignano. Penso, ed è solo un esempio, a chi, proveniente da Bastia e diretto a Palazzo e stato costretto a tornare indietro avventurandosi in un tragitto molto più lungo e complicato, senza l’aiuto di una adeguata segnaletica. Per il futuro, mi auguro che la manifestazione si concentri in un’area, la più ampia possibile, che non strozzi in maniera così traumatica la circolazione stradale.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*