Musa festival con la musica gospel degli Amazing Grace

Il gruppo ha donato una carica di vera e propria energia

Musa festival con la musica gospel degli Amazing Grace. Ritmi trascinanti, musicisti di altissimo livello, questi gli ingredienti per un concerto perfetto, quello che si è tenuto ieri, in occasione di MUSA Festival, in una gremita Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli, grazie alla strepitosa esibizione di Amazing Grace Gospel Choir.

Il gruppo, magistralmente diretto dal M° Timothy Martin, ha donato una carica di vera e propria energia, coinvolgendo il pubblico fino a farlo divenire parte integrante dello spettacolo. In tutta la Piazza si è diffusa una carica di gioiosa spiritualità attraverso questo genere musicale di origine afroamericana.

Il sound coinvolgente della musica black si è alternato ai toni spiritual, fino a contaminarsi con il pop, attraverso l’interpretazione di pezzi degli U2 e Madonna. Tre i bis richiesti dal pubblico in visibilio e concessi dal coro, regalando al territorio un’esperienza autentica da ricordare, fatta di trascinanti momenti di gioia e carica emotiva.

Il gruppo, con più di 10 anni di attività e formato da 35 elementi provenienti da diversi Paesi del Mondo tra cui gli Stati Uniti, è affiancato da vari musicisti e porta in scena un repertorio di Gospel moderno e reinterpretazioni classiche della tradizione Afro-Americana.

Amazing Grace è il titolo di uno dei più antichi e popolari canti gospel della tradizione musicale afro-americana, un inno bellissimo alla grazia concessa da Dio agli uomini liberi e proprio da questa suggestione parte Amazing Grace Gospel Choir: una iniziativa culturale per la conoscenza, la promozione e la diffusione della tradizione del gospel.

Grazie alla cura e alla dedizione del Maestro Timothy Martin, l’Amazing Grace Gospel Choir è una realtà in continua evoluzione, cresce e si arricchisce, approfondendo tutti gli aspetti della performance, con l’obiettivo di regalare al pubblico uno spettacolo sempre più ricco, coinvolgente ed emozionante.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Proloco di Santa Maria degli Angeli in occasione dell’Estate Angelana e grazie alla collaborazione instaurata con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America. Ricordiamo, infine, che Venerdì 22 Luglio in Piazza Garibaldi, rigorosamente ad ingresso gratuito, si terrà il concerto del grande Eugenio Bennato che emozionerà Santa Maria degli Angeli in compagnia della sua band e con la meravigliosa musica popolare dell’Italia Meridionale.

MUSA Festival è realizzato dall’Associazione culturale Forevents con il patrocinio di UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, Regione Umbria, Comune di Assisi, Comune di Bastia Umbra, Comune di Perugia – Capitale italiana dei giovani, Comune di Bettona, Comune di Spello, Comune di Cannara, ADISU, Radiophonica, Confcommercio di Assisi e Valfabbrica, Confcommercio di Bastia Umbra, Camera di Commercio di Perugia. E delle Ambasciate di: Ucraina, Stati Uniti, Palestina, Messico, Finlandia, Perù, Australia, India, Polonia, Argentina, Bulgaria, Croazia, Sud Africa, Belgio.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*