Musa Festival, mostra The Kangaroos Visit, inaugurazione venerdì 24 giugno

La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione instaurata con l'Ambasciata dell'Australia a Roma

Musa Festival, mostra The Kangaroos Visit, inaugurazione venerdì 24 giugno

Ad Assisi, venerdì 24 giugno alle ore 18,30, ci sarà l’inaugurazione della Mostra Collettiva The Kangaroos Visit. Si svolgerà presso la Sala ex Pinacoteca, in occasione del MUSA Music Assisi Festival, un evento internazionale per la promozione del dialogo interculturale e la condivisione delle radici culturali, che si svolge nella città di Pace dal 2013.

La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione instaurata con l’Ambasciata dell’Australia a Roma ed è promossa dall’Australian Cultural Centre – Italia in collaborazione con l’Associazione Culturale Premio Centro e MUSA Festival.

Seguirà una suggestiva esibizione con i tipici strumenti australiani didgeridoo e kettledrum. Aperitivo con vino australiano. Oltre 80 opere di 40 diversi artisti australiani, un’arte che si ispira alla Natura spesso confortata dalla persistente visione di immense distese, di deserti, di mari ed innumerevoli esseri viventi. Grazie a questa Quarta mostra collettiva, continua un cammino i cui obiettivi particolarmente importanti sono la crescita dei rapporti culturali e delle opportunità di conoscenza e scambio esperienziale ed artistico tra Italia e Australia.

Ospiti: Senatore Francesco Giacobbe, Sindaco di Assisi Stefania Proietti, Addetto culturale dell’Ambasciata dell’Australia a Roma Clelia March, Curatore della mostra Paolo Berti, Promotrice della mostra Peta Lowry.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*