Musica, Assisi Suono Sacro: Italia-USA andata e ritorno

Dedicato alle musiche di alcuni degli artisti della Long Island Composers Association di New York

Musica, Assisi Suono Sacro: Italia-USA andata e ritorno

Musica, Assisi Suono Sacro: Italia-USA andata e ritorno. Venerdì 22 luglio alle ore 21.00 presso Palazzo Monte Frumentario (ingresso da via Sa Francesco) di Assisi si terrà il Concerto inaugurale Misericordiae et Pietas . Assisi Suono Sacro propone un concerto dell’Ensemble Assisi Suono Sacro dedicato alle musiche di alcuni degli artisti della Long Island Composers Association di New York, uno dei più antichi collettivi di musicisti contemporanei americani: in programma musiche di Jay Anthony Gach, Dana Richardson, Georg Cork Maul. Herbert A. Deutsch che presenteranno le loro opere, alcune delle quali in prima esecuzione.

Ad interpretare questo repertorio tre musicisti dell’Ensemble, il flautista Andrea Ceccomori, Maria Chiara Fiorucci e il violoncellista Ermanno Vallini. A cui si affiancheranno per l’occasione alcuni elementi dell’Ensemble Giovanile: Elisa Mannucci e Francesca Del Bianco (violini), Martina Surace (viola), Kian Soltani (contrabbasso).

Nel corso del concerto alcuni elementi della Hidden City Orchestra di Cork Maul, la violoncellista Jeannie Woelker e il percussionista Fabrizio D’Antonio, interagiranno con l’Ensemble in un dialogo ideale fra contemporaneità made in Italy e made in Usa che diventa per questo articolato progetto musicale ed artistico un’occasione per presentare il proprio nuovo lavoro discografico.

In programma anche alcuni lavori che l’Ensemble ha registrato per la MEP music a presentare i quali sarà presente, nella doppia veste di vocalist e compositrice, il soprano Matelda Viola.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*