Paola Bastianini e il Lions Club di Assisi a Villa Elda

motto "we serve" come spirito di servizio a favore degli ideali del Lionismo

Paola Bastianini e il Lions Club di Assisi a Villa Elda
Paola Bastianini

Paola Bastianini e il Lions Club di Assisi a Villa Elda  da Moreno Massucci – Giovedì 19 settembre c/o ristorante Villa Elda in S.Maria degli Angeli si è svolta l’Assemblea Ordinaria dei soci del Lions Club di Assisi sotto la guida della neo Presidente Dott.ssa Paola Bastianini. L’organizzazione della serata è stata curata dal Cerimoniere ing. Carlo Brondi e dal Segretario Dott. Antonello Fagotti. La Presidente Bastianini ha voluto sottolineare l’importanza del motto “we serve” come spirito di servizio a favore degli ideali del Lionismo, della gente e del territorio, manifestando la più ampia disponibilità a lavorare per mantenere l’alto livello di operosità del nostro club.

Ha voluto, inoltre, presentare l’ampio programma dell’annata lionistica 2016/ 2017 che fra le varie attività prevede per il prossimo venerdì 7 ottobre, presso la Sala Norsa in Assisi, il meeting sul tema “La Basilica di San Pietro ed i Giubilei” con la relazione del prof. Alessandro Conforti.

Sono previsti altri importanti meeting come “il rapporto con il cibo, abitudini o disturbi alimentari?”; “Pro e contro gli alimenti transgenici e qualità del cibo”; ” Prevenzione e garanzie degli edifici pubblici in zona sismica”; “Sistemazione Rocchicciola sensibilizzare le istituzioni per la valorizzazione anche dei monumenti minori”; ” La riforma del terzo settore, sussidiarietà orizzontale: Stato, mercato, volontariato”; “ Le aziende etiche: quale possibile sviluppo?”; ” Dal segreto d’ufficio alla trasparenza: come è cambiata la Pubblica Amministrazione”; ” Cosa vuol dire oggi essere Lions senso di appartenenza, etica e difficoltà di mettere in pratica i giusti principi”.

Il tesoriere del Club Dott.Paolo Scilipoti ha presentato per l’approvazione il bilancio consuntivo dell’annata lionistica 2015/2016.
A conclusione della serata la presidente ha invitato tutti i soci a partecipare alla consegna del cane guida per non vedenti a cura del Lions Italiano presso Città di Castello il giorno 28 settembre.

Sempre il giorno di mercoledì 28 settembre si terrà presso l’Istituto Serafico di Assisi, grazie alla disponibilità della Presidente Avv. Francesca Di Maolo e del Dirigente Scolastico Prof. Giovanfrancesco Sculco, nel quadro della giornata mondiale della vista, la visita oculistica gratuita rivolta agli studenti delle scuola elementare del Comune di Bastia.

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*