Papa Assisi, attese oltre 600 fedeli, zona rossa in piazza [VIDEO]

Nella zona rossa si entrerà solamente se muniti di pass o inviti

Papa Assisi, attese oltre 600 fedeli, zona rossa in piazza. Sono attese oltre seimila persone all’evento di oggi ad Assisi con il Papa, ma non è escluso che venga raggiunta la quota di diecimila fedeli. Ad Assisi sono arrivati in forza agenti di Polizia, carabinieri, Guardia di finanza e militari dell’Esercito dotati di metal detector a paletta per controllare gli accessi. Tutti i cestini, tombini e cassonetti sigillati. Unità di artificieri piazzate ovunque, insieme ai cani per la ricerca di esplosivi. Il «metodo-Assisi» sul fronte-sicurezza è in pieno svolgimento e coordinato direttamente dal questore Carmelo Gugliotta in accordo con la Gendarmeria Vaticana.

Sarà creata la Zona Rossa sulla piazza e intorno alla basilica di San Francesco. Nella zona rossa si entrerà solamente se muniti di pass o inviti. La No Fly include anche il divieto di sorvolo per i droni; il blocco della caccia; il divieto di circolazione per i camion sopra i 35 quintali nel centro storico di Assisi e a Santa Maria degli Angeli ad esclusione della superstrada. Stop anche al trasporto di materiale esplodente, armi e combustibili.

Nella città Serafica resteranno chiuse le scuole. La centrale operativa interforze sarà allestita al Comune, che ha bloccato anche cantieri e qualsiasi forma di commercio su strada. Pe quanto riguarda il fronte sanitario, ambulanze del 118 saranno posizionate ovunque nella città.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*