Con il Cuore

Petrignano di Assisi, inaugurata la nuova sede della Delegazione Comunale [VIDEO]

I cittadini di Petrignano e delle frazioni circostanti hanno così a disposizione un luogo rinnovato

Petrignano di Assisi, inaugurata la nuova sede della Delegazione Comunale

Petrignano di Assisi, inaugurata la nuova sede della Delegazione Comunale

ASSISI – E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sede della Delegazione Comunale di Petrignano. “Dopo 4 anni – ha ricordato il sindaco di Assisi, Stefania Proietti -, durante i quali era stata spostata nei locali della Scuola Media, siamo riusciti a riportarla nel luogo originario. E’ un impegno che ci siamo presi fin dai primi mesi dell’anno scolastico e che abbiamo portato a termine nei tempi prestabiliti.

“Un ringraziamento – ha detto Proietti – all’Assessore alla Scuola Claudia Maria Travicelli che si è impegnata in prima persona, al dirigente in campo istituzionale e finanziario Patrizia Laloni, ai nostri dipendenti che garantiranno un servizio efficace ed efficiente e al settore servizi operativi che ha ultimato i lavori in brevissimo tempo”.

I cittadini di Petrignano e delle frazioni circostanti hanno così a disposizione un luogo rinnovato nel quale poter usufruire di diversi servizi: potranno realizzare o rinnovare la propria carta d’identità, potranno iscrivere i propri figli alla mensa e ai servizi di trasporto scolastico, potranno ritirare varie certificazioni in ambito demografico oltre alla propria tessera elettorale. La Delegazione sarà a disposizione il giovedì mattina dalle 8:30 alle 13:30.

“La macchina amministrativa – ha concluso il sindaco – deve essere accessibile a tutti e deve saper accogliere in luoghi consoni coloro che hanno necessità di rivolgersi agli uffici. Questa dovrebbe essere la prerogativa di una buona amministrazione e una necessità che abbiamo voluto soddisfare con questa operazione per porre ancora più al centro coloro che sono il fulcro del nostro territorio, i cittadini”.

Erano presenti all’inaugurazione oltre all Sindaco Stefania Proietti, l’Assessore Claudia Maria Travicelli, il Consigliere Paolo Lupattelli, la Dirigente Patrizia Laloni, la responsabile Maria Rita Masciolini e la dipendente Lorella Bacchi. Presenti anche tra gli altri, i Carabinieri di Petrignano, il Comandante della Polizia Municipale Antonio Gentili, il presidente Unpli-Umbria e della pro loco di Assisi Francesco Fiorelli, gli artisti di Petrignano Ennio Ridolfi e Leonello Proietti, il Dr. Ibekwe Akuwudike Lawrence, Consulente Amministrativo /Direzione Immigrati, Associazioni e cittadini.
In questa sede si possono effettuare carte d’identità, certificati, autenticazione di documenti di firme e di foto, atti di notorietà, consultazioni dell’anagrafe per esigenze di pubblica  sicurezza e per esigenze  postali. L’Ufficio effettuerà anche il “servizio a domicilio”, per le persone con difficoltà negli spostamenti, che sia una difficoltà permanente o temporanea. Molti sono i servizi messi a disposizione, compresa l’scrizione per la mensa e la richiesta di trasporto degli alunni delle Scuole di Assisi. Inoltre sarà presente, negli Uffici di Petrignano, Santa Maria degli Angeli e Assisi, un servizio di richieste e segnalazioni cartacee, che si aggiungerà al servizio online già attivo nel sito del Comune. Il ripristino degli Uffici nella loro sede, ha permesso anche la restituzione della sala polivalente all’Istituto Comprensivo Assisi 3 scuola secondaria “F.Pennacchi”, spazi molto utili e necessari per le attività scolastiche.  Insieme a Padre Stefano Tondelli, presente all’inaugurazione, oltre alla benedizione, l’occasione si è prestata per osservare “un minuto di silenzio per la Pace” come ha richiesto Papa Francesco nel suo appello: «Un minuto per la pace, un piccolo momento di preghiera nella ricorrenza dell’incontro in Vaticano tra me, il compianto Presidente israeliano Peres e il Presidente palestinese Abbas».

Assisi, inaugurata la nuova sede della Delegazione Comunale di Petrignano

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*