La Polisportiva Basket Disabili di Foligno ad Assisi per un incontro con le scuole

Il basket Disabili Foligno quest'anno parteciperà al campionato di basket di serie B a livello nazionale

Foto di Rita Peccia

La Polisportiva Basket Disabili di Foligno ad Assisi per un incontro con le scuole. ASSISI – Il basket in carrozzina incontra le scuole. E’ il nome di una manifestazione svolta sabato 15 ottobre 2016 al Palasport “Marco Polo” di Santa Maria degli Angeli. L’evento è stato un successo. Ad organizzare l’appuntamento la società di basket folignate, insieme ai Comuni di Assisi e Bastia Umbra. Erano presenti i ragazzi delle scuole dei due comprensori, oltre agli assessori del Comune di Assisi e di Bastia Umbra. Gli atleti si sono sfidati in amichevole. Il tutto è stato possibile grazie alla grande sensibilità del dirigente dell’istituto comprensivo di Assisi e alla disponibilità del Basket assisiate.

“Lo sport è salutare per ogni individuo –  è stato detto durante l’evento – ma per le persone disabili lo è ancora di più, sia sotto il profilo del miglioramento psicologico, sia per quanto riguarda l’integrazione sociale”.

Marcello Alcini, Mauro Bartoli, Valentina Bordoni, Massimo Cagiola, Andrea Castellani, Francesco Castellani, Filippo Catarinucci, Elena Cirimbilli, Michele Del Citernia, Fabrizio Galli, Salvatrice Perolini, Abramo Tomassini, Anselmo Ugolini, Fabrizio Ventura, sono stati gli atleti in carrozzina che hanno partecipato all’evento di sabato. Gianni Renna e Giacomo Valdata i tecnici.

“Nel nostro territorio – ha detto Fabrizio Galli – è presente una realtà di sport disabili a livello agonistico, infatti, il basket Disabili Foligno quest’anno parteciperà al campionato di basket di serie B a livello nazionale”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*