Premio Assisani nel Mondo con il Concerto di Natale a scopo benefico

L’evento è realizzato con la collaborazione del Club per l’UNESCO di Assisi

Premio Assisani nel Mondo con il Concerto di Natale a scopo benefico

da Lucio Pallaracci (Coordinatore dei Sei di Assisi se)
Premio Assisani nel Mondo con il Concerto di Natale a scopo benefico ASSISI – Molto spesso nei post del Gruppo Social di Facebook “Sei di Assisi se” (con circa 5200 iscritti) intervengono persone che sono di Assisi ma che vivono da molti anni al di fuori della città, sia in Italia che all’estero, e molti altri, pur non commentando direttamente, ci seguono giornalmente per tenersi informati su quello che accade “in patria”.

Inutile sottolineare come traspare sempre, dalle parole o dagli atteggiamenti, il grande amore e la nostalgia per le tradizioni ed il luogo di origine. Ai “Nostri Emigranti” , i coordinatori del Gruppo hanno pensato di dedicare il riconoscimento

– ASSISANI NEL MONDO – interpretando il desiderio di tutti i cittadini rivolto alle genti che, vivendo al di fuori della loro terra, tengono alto il nome dei luogo di origine nella vita semplice o nel successo personale.

La prima assegnazione avverrà al Maestro Assisano Ermanno Balducci (che da molti anni vive fuori città) tramite un concerto della sua Scuola di Canto che si svolgerà sabato 16 dicembre 2017, alla Sala Santa Caterina presso NUN Relais & Spa Museum, in Piazza Matteotti – Assisi. Sarà eseguito  dai cantanti e dagli allievi dell’Associazione Lirica “Pietro Mascagni”: Maestro Ermanno Balducci, Direttore Francesca Corridoni, Pianista Daniela Fiorani

L’intenzione è quella di continuare anche in futuro a dedicare eventi a queste persone e quindi di proseguire il “Premio” nel tempo. Quest’anno sarà legato ad un Concerto Straordinario con l’esecuzione, tra le altre cose, di una composizione in “Prima Mondiale Assoluta” proposta da un Artista Assisano che appositamente tornerà in città per l’occasione.

Si tratta di uno spettacolo di BENEFICENZA il cui ricavato quindi tolte le spese andrà, come sempre accade nel Gruppo, per scopi sociali. Sarà un “Concerto di Natale” dal sapore speciale e un modo particolare di augurarsi un Sereno Natale e un Buon Anno Nuovo tra tutti gli iscritti.

L’evento è realizzato con la collaborazione del Club per l’UNESCO di Assisi. Questo Concerto ha preso forma compiuta solamente nei primi giorni di dicembre e quindi non è stato possibile darne comunicazione prima per inserirlo nel programma di Natale della Città.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*