Protezione Civile Assisi, esame finale per gli aspiranti volontari del gruppo comunale [VIDEO]

Tra gli aspiranti volontari di Assisi c'era anche Pierino, 87 anni portati benissimo

Protezione Civile Assisi, esame finale per gli aspiranti volontari del gruppo comunale

ASSISI – Raddoppia il numero dei volontari del gruppo comunale della protezione civile di Assisi. Si sono svolte ieri a Foligno, presso il centro regionale della Protezione Civile, le prove dell’esame del corso volontari di I livello per entrare nel gruppo comunale di Assisi della Protezione Civile. Degli oltre 50 iscritti al corso organizzato dal Comune di Assisi svoltosi tra marzo e maggio 2017 (tra cui tanti giovani e donne) in 36 hanno chiesto di partecipare all’esame di ieri al quale hanno preso parte oltre 450 aspiranti volontari da tutta la Regione.

“Tra gli aspiranti volontari di Assisi – ha detto il Sindaco si Assisi, Stefania Proietti – c’era anche il nostro Pierino, 87 anni portati benissimo, esempio di encomiabile impegno per dimostrare che la formazione non ha età. Ci auguriamo che in tanti arrivino a rimpinguare le fila del gruppo di protezione civile comunale, attualmente costituito da 30 volontari coordinati da Gabriele Valecchi, che aiutano la Città e l’Amministrazione Comunale con la conoscenza del territorio, delle pratiche di protezione civile e con grande spirito di servizio”.

L’adeguamento del Piano di Protezione Civile e il coordinamento intersettoriale, il nuovo corso per volontari e le attività di formazione dei responsabili delle funzioni di supporto e dei dipendenti comunali sono, per il Comune di Assisi, non solo un obiettivo strategico del DUP raggiunto (missione 11 soccorso civile) ma soprattutto un’azione fondamentale per l’autoattivazione civica della cittadinanza.

“In una Città come la nostra – ha concluso Proietti -, oggetto di grandi e sempre più importanti eventi internazionali, tutto ciò è auspicabile e segna il passo avanti di una Amministrazione che crede nel valore dell’impegno civico, nell’importanza della prevenzione e nel respiro internazionale di Assisi

Esame finale per volontari gruppo comunale Protezione Civile Assisi

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*