Rapporto sulle vecchie e nuove povertà, la situazione in Assisi

Sarà presentato sabato 8 ottobre in occasione del 25esimo anniversario del CVS Assisi

Rivista San Francesco, copertina dedicata ai migranti L'immagine di una profuga con in braccio il suo bambino e sullo sfondo un barcone di Lampedusa
Rivista San Francesco

Rapporto sulle vecchie e nuove povertà, la situazione in Assisi. Vecchie e nuove povertà come è la situazione in Assisi da venticinque anni ad oggi. Quali sono le nuove difficoltà economiche della popolazione? L’arrivo dei profughi come ha cambiato l’aspetto sociale della comunità? Sono questi alcuni interrogativi che verranno affrontati in occasione del 25esimo anniversario del Centro di volontariato sociale di Assisi onlus (Cvs). L’incontro si svolgerà sabato 8 ottobre a partire dalle ore 16 alla Domus Laetitiae di Assisi in via Giovanni XXIII n. 2.

Saranno presenti il vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino; il sindaco di Assisi Stefania Proietti; il presidente del Cvs di Assisi Anna Turrioni; alcuni ex presidenti e direttori della Caritas diocesana. Dopo i saluti iniziali sarà presentato un rapporto sulle nuove povertà e sull’attività svolta dal Centro in questi venticinque anni. A seguire i ricordi e le testimonianze dei vertici del Cvs, di volontari e operatori.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*