Rassegna Corale Cantori di Assisi sabato e domenica

Un repertorio molto vario composto per la maggior parte da brani di autori moderni e/o contemporanei

Festa di Santa Cecilia, il tradizionale concerto del Coro Cantori di Assisi

Rassegna Corale Cantori di Assisi sabato e domenica

Sabato 18 e Domenica 19 avrà luogo ad Assisi la quarta “Rassegna Corale P. Evangelista Nicolini”, organizzata dall’Associazione Cantori di Assisi col seguente programma:

Sabato 18, ore 17.30, Assisi, Basilica di Santa Chiara, celebrazione liturgica in memoria di coloro che non più tra noi ma che hanno fatto la storia del coro. I Maestri: Padre Evangelista Nicolini ofm, Fondatore e direttore del Coro Cantori di Assisi, Padre Antonio Giannoni ofm, anch’esso Direttore del Coro Cantori di Assisi e Padre Alberto Cerroni ofm, organista storico del Coro, Cantori ed Amici. La celebrazione sarà animata dai Cantori di Assisi diretti dal M° Gabriella Rossi. All’organo P: Maurizio Verde ofm.

Domenica 19, ore 18.00, Assisi, Chiesa di Santa Maria Maggiore, serata musicale con la partecipazione di Cori ospiti.La serata sarà aperta  da Padre Massimo Reschiglian che ricorderà la figura e l’opera del Fondatore del Coro P. Evangelista Nicolini.

Seguirà un breve intervento dei Cantori diretti dal M° Gabriella Rossi. Nell’ordine si esibiranno: Ensemble AdCantus di Foligno Diretto dal M° Francesco Corrias, coro di sole voci femminili Octava Aurea di Perugia, diretto dal M° Mario Cecchetti ed il Coro “Città di Tolentino” diretto dal M° Aldo Cicconofri. Verrà offerto un repertorio molto vario composto per la maggior parte da brani di autori moderni e/o contemporanei.

L’invito è rivolto a tutti e l’ingresso libero e gratuito. La serata sarà conclusa da un momento conviviale aperto a tutti, offerto dai Cantori di Assisi nella propria sede: Auditorium P. Evangelista Nicolini in Via Sant’Antonio. Certa di offrire una serata musicale di alta qualità L’associazione “Cantori di Assisi” auspica una numerosa partecipazione.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*