Referendum Costituzionale, Morosi: “Ha vinto il popolo sovrano”

A livello nazionale non è passato il messaggio di Renzi

Referendum Costituzionale, Morosi: “Ha vinto il popolo sovrano”da Serena MOROSI – Coordinamento FdI-AN Assisi ASSISI –
Nella Città Serafica l’esito del Referendum Costituzionale del 4 dicembre è stato chiaro e impietoso, avvalorato oltretutto dalla notevole partecipazione dei Cittadini alle urne (74% circa, quasi 10% in più rispetto la media nazionale). Tante sarebbero le riflessioni da fare sulla vittoria del NO, prima fra tutte quella che Assisi si conferma estranea alle proposte del PD!

A livello nazionale non è passato il messaggio di Renzi, così come ha sottolineato lo stesso leader del Pd nella conferenza stampa di mezzanotte a Palazzo Chigi, e cosa più importante che a livello locale non c’è stata controtendenza, nonostante la presenza di una Sindaca che solo 6 mesi fa ha brindato alla vittoria e riportato il Governo della Città nelle mani del Pd. Il NO espresso nell’urna è quindi una evidente bocciatura, anche, dell’attività del primo cittadino e della maggioranza che hanno avallato il disegno di Renzi!

Presto dire quale sarà il riverbero del risultato della Consultazione referendaria ad Assisi, pur tuttavia Fratelli d’Italia continua ad opporsi ad un’Amministrazione di stampo renziano, caratterizzata dalla stessa invadenza mediatica, da “accidenti” senza sostanza, carente di risposte a fronte di domande sul piano civile e politico, il tutto ben compensato da politica autoreferenziale ed autocelebrativa, dall’arroganza del potere e dall’inesperienza.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*