Rilancio dell’Ospedale di Assisi, a novembre inaugurazione dei nuovi posti letto

Il presidio ospedaliero di Assisi con le sue attività potenziate di chirurgia pediatrica, è un esempio di riconversione che può farsi apripista di un modello da replicare in tutto il territorio regionale

Rilancio dell’Ospedale di Assisi, a novembre inaugurazione dei nuovi posti letto

Rilancio dell’Ospedale di Assisi, a novembre inaugurazione dei nuovi posti letto. È soddisfatta l’Amministrazione di Assisi per il percorso di rilancio dell’Ospedale della Città che negli ultimi mesi sta vivendo una continua fase di crescita. Se ne è parlato questa mattina a Palazzo Bonacquisti in occasione della seconda edizione del convegno dedicato alla chirurgia pediatrica. Presenti in sala il Sindaco Stefania Proietti, l’Assessore Regionale alla Coesione Sociale e al Welfare Luca Barberini, il Direttore Generale dell’azienda ospedaliera Emilio Duca e il Direttore del presidio ospedaliero di Assisi Gigliola Rosignoli; simbolo di una sinergia che sta dando i suoi frutti. Il convegno è stato occasione per sottolineare l’eccellente attività di chirurgia pediatrica dell’Ospedale di Assisi che, avviata ad inizio 2016, ha negli ultimi mesi aumentato il numero di interventi. Potenziamento che proseguirà, come anche l’Assessore Barberini ha ricordato, raddoppiando ancora le sedute operatorie e facendo del nostro polo ospedaliero un’eccellenza e un punto di riferimento in materia.

“Abbiamo trovato nell’Amministrazione comunale una voce con la quale dialogare costantemente nel raggiungimento di obbiettivi comuni – ha dichiarato l’Assessore Regionale Barberini – Il rilancio del polo ospedaliero passa proprio da questo continuo confronto e dalla proficua collaborazione che è nata tra tutte le istituzioni del territorio. Il presidio ospedaliero di Assisi con le sue attività potenziate di chirurgia pediatrica, è un esempio di riconversione che, attraverso prestazioni e attività altamente qualificate, può farsi apripista di un modello da replicare in tutto il territorio regionale”.

Non solo eccellenza nella chirurgia pediatrica. L’Assessore Barberini insieme al Sindaco Proietti hanno annunciato che a novembre inaugureranno, presso il Pronto Soccorso ristrutturato, i nuovi posti letto di medicina gestiti dal Pronto Soccorso stesso.

“È un onore per Assisi farsi teatro di una così alta specializzazione, fondamentale in un’ottica di rilancio della presenza del polo ospedaliero di Assisi nel panorama non solo comunale ma anche regionale – ha dichiarato alla platea di medici il Sindaco Proietti – L’attuale Amministrazione è attenta a tutte le possibilità di rilancio del nostro Ospedale e non si risparmierà in termini di impegno e risorse da investire, anche in un progetto più ampio che coinvolge la Regione con la quale abbiamo un dialogo costante sul tema”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*