Rivotorto si prepara al Natale, ecco tutti gli eventi in programma

Mercatini Natalizi il 10 e l'11 Dicembre dalle 10 alle 22

Rivotorto si prepara al Natale, ecco tutti gli eventi in programma

Rivotorto si prepara al Natale, ecco tutti gli eventi in programma ASSISI – A Rivotorto è pronto un ricco programma per festeggiare il Natale. Tante le iniziative in cantiere: laboratori artistico-espressivi per bambini, accensione dell’albero in piazza l’8 Dicembre , il Concorso Presepi per le famiglie, Cori, Concerti, Mostra di Presepi artistici..Ma l’evento che  da anni ormai coinvolge tantissimi visitatori e quello dei Mercatini Natalizi il 10 e l’11 Dicembre dalle 10 alle 22.

Sono organizzati in maniera “sfiziosa” dalla locale Pro Loco. Numerosi artigiani  espongono i loro elaborati artistici, altri i prodotti tipici legati al territorio: vino, olio, salumi….Tutti sistemati con le loro bancarelle colorate, all’interno della struttura coperta e riscaldata della Pro Loco. I visitatori possono gustare in un clima confortevole, sia la bellezza delle cose esposte, sia la bontà di quelle da bere e  mangiare. All’esterno, intorno al fuoco acceso, carne alla brace, torte al testo, vin brulè, cioccolata calda…..Tutto il paese è coinvolto: la slitta di Babbo Natale con tanto di cavallo per fare passeggiate per i bambini, la musica della Street Band per le vie di Rivotorto, animatori e giocolieri ….Tutti per arricchire l’atmosfera della festa! Quella dei Mercatini di Rivotorto è  una festa tutta da gustare!

La Pro Loco ha messo in calendario numerose iniziative dai  primi di dicembre fino al 7 gennaio: i laboratori natalizi per i bambini,il 27 Novembre e 3 Dicembre. L’8 Dicembre verrà acceso un albero luminoso al centro della rotatoria e la BANDA MUSICALE e la BANDA MUSICALE regalerà un CONCERTO  a tutti gli appassionati. I mercatini di natale  saranno aperti nella struttura della Pro loco nei giorni 10 e 11 Dicembre. E’ stato anche bandito un concorso  presepi con lo scopo di mantenere viva questa bella tradizione  in un paese francescano come Rivotorto e durante le festività saranno esposti presepi artistici  in locali centro del paese. Domenica 11: aspettando il natale a rivotorto le vie del paese saranno animate da varie iniziative concordate con i commercianti che terranno aperte le loro attività: al mattino un folto gruppo di babbi  natale  in moto, nel pomeriggio  slitta  di babbo natale con il cavallo… assaggi, degustazioni e  stript band  itinerante. La domenica 18 alle 21 esibizione del coro parrocchiale. In programma il 31 Dicembre, il cenone di S.Silvestro nel Salone della Pro Loco. E’ in preparazione il calendario 2017   che la Pro Loco regala alle famiglie con gli auguri di Buon anno. il 6 gennaio si terrà per tutta la giornata, per le vie del paese  il fierone della befana  e alle 15 precise, la befana vien dal cielo. La simpatica vecchietta, con l’aiuto del parapendio scenderà dal Monte Subasio sulla pista della Pro Loco per distribuire doni ai bambini. La sera del 7 Gennaio, la premiazione dei Presepi e una grande tombola chiuderà in bellezza le festività natalizie.

Abbiamo nel cuore quelle famiglie e comunità della nostra Regione che a causa degli ultimi eventi sismici non potranno trascorrere un Natale sereno. Per portare loro un po’ di aiuto e sostegno, la Pro Loco di Rivotorto ha in programma a Gennaio un evento di solidarietà che verrà pubblicizzato ed  al  quale tutti potranno partecipare.  Data e dettagli, anche nel prossimo numero del Rubino.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*