Rotary Club di Assisi, spazio alle giovani leve

Il “passaggio della campana” avvenuto sabato 18 giugno

Rotary Club di Assisi, spazio alle giovani leve

Principale protagonista di questa nuova fase della vita del Club è il giovane Socio PIER GIORGIO NARDUCCI (Perugia, 3 luglio 1982) proveniente dal Rotaract fin dal 2009 e Past President particolarmente elogiato di quel fecondo “vivaio” di giovani che continua a dare i suoi frutti. Sarà infatti questo valente commercialista, laureato a Perugia in Economia e Management con 110 e lode,  a raccogliere il testimone dal Presidente uscente GIULIO FRANCESCHINI prossimo a concludere il suo mandato annuale ricco di eventi importanti per i quali è in corso di allestimento una pubblicazione riepilogativa destinata ad arricchire gli “Annali” della città.

Durante il rituale “passaggio della campana” avvenuto sabato 18 giugno presso l’accogliente struttura ricettiva San Crispino Resort, sono stati assegnati due Paul Harris Fellow ad altrettanti soci che li hanno meritati per impegno, assiduità e costante vocazione al “service”: il solerte Past President FRANCO STOCCHI e l’impareggiabile Prefetto ALESSIO RONCA. Un lungo applauso di tutti i presenti ha sottolineato il momento dello scambio dei distintivi tra il Presidente uscente e il Presidente incoming, entrambi visibilmente commossi e consapevoli del fluire del tempo in logica di continuità dei comuni ideali. Poi il nuovo Presidente Narducci, consapevole della responsabilità assegnata proprio a lui che nell’anno rotariano 2016-2017 sarà il più giovane Presidente di tutti i Club del Distretto 2090, ha tracciato una chiara sintesi dei progetti e delle priorità che intende assegnare al proprio mandato, certo di poter contare sull’apporto di una squadra coesa quale risulta dall’organigramma, ricordato ai numerosi ospiti presenti, che comprenderà il Vice Presidente Riccardo Concetti, il Segretario Mauro Baglioni, il Tesoriere Carla Giglietti e il Prefetto Alessio Ronca. Con loro faranno parte del Consiglio Direttivo, oltre al Presidente uscente, i Consiglieri Diego Antonini, Clara Brunacci, Nicolangelo D’Acunto, Massimiliano Serena.

Inoltre, con provvedimento unanime degli organi direttivi del Rotary Club è stata ammessa a far parte del sodalizio la professoressa MARIA ELISABETTA MONACCHIA (Roma, 1974) titolare di cattedra di materie letterarie presso la Scuola Media di Bastia Umbra. La provenienza dal Rotaract di cui ha fatto parte attivamente dal 1997 e il lungo volontariato nella CRI, protrattosi fino alla prima delle sue tre maternità, la qualificano per il “service” rotariano dove avrà modo di applicare la sua non comune sensibilità. Fin da subito con effetto è stata nominata nella Commissione Nuove Generazioni che potrà avvalersi della sua pregressa esperienza e per la conosciuta capacità di relazione interpersonale.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*