Santa Maria, presentata nuova stagione 2016/2017 dell’Angelana Calcio a 5

Erano presenti, i vertici societari, il sindaco di Assisi Stefania Proietti, l’assessore allo sport Veronica Cavallucci

Santa Maria, presentata nuova stagione 2016/2017 dell'Angelana Calcio a 5

Santa Maria, presentata nuova stagione 2016/2017 dell’Angelana Calcio a 5. Nella bella cornice della Sede della Pro Loco a Santa Maria degli Angeli, l’Angelana Calcio a 5 ha presentato venerdì la nuova stagione 2016/2017 e le rispettive rose della squadra maschile, che parteciperà al campionato nazionale di serie B girone D, della squadra femminile, serie A girone B, e Under 21. Presenti, i vertici societari, il sindaco di Assisi Stefania Proietti, l’assessore allo sport Veronica Cavallucci. “L’Angelana è l’unica società sportiva del Comune di Assisi che disputerà tre campionati di ambito nazionale.

Puntiamo a fare bene – ha sottolineato il presidente del club Andrea Faticoni – cercando di confermarci. La serie A femminile è per noi una gradita novità. Le nostre ragazze saranno le uniche della provincia di Perugia a partecipare ad un campionato di così alto valore, prime in assoluto della storia in uno sport di squadra, facenti parte di una società operante nel comune di Assisi, a disputare il massimo campionato di serie A”.

Felici le autorità intervenute. Stefania Proietti, sindaco di Assisi, si “è detta entusiasta di aver conosciuto questa nuova realtà. Mi impegnerò per trovare una sede idonea di gioco a Santa Maria degli Angeli. Le eccellenze vanno tutelate”. Sullo stesso piano Veronica Cavallucci, assessore allo sport: “Siamo in ottimi rapporti con le istituzioni di Cannara e Torgiano, ma le eccellenze vanno tenute in casa. Stiamo già lavorando per trovare qualche ora disponibile già in questa stagione in una delle strutture del nostro territorio. In bocca al lupo per una grande annata”. Per impegni, non erano presenti il sindaco di Torgiano e il sindaco di Cannara che ha fatto sapere “di essere felice ed orgoglioso di ospitare l’Angelana Calcio a 5, Cannara vi sarà vicina – ha detto”.

Presentati uno ad uno i giocatori e le giocatrici delle tre rose, i calendari e le location di gioco. Femminile in serie A e Under 21 disputeranno le proprie gare casalinghe al palasport di Torgiano, Maschile in serie B al palasport di Cannara. “Ormai ci siamo, sta per iniziare un’altra stagione – ha concluso Andrea Faticoni – in bocca al lupo a tutti. La nostra società è in crescita, la speranza è quella di tornare entro un anno a giocare ‘a casa nostra’, nel palasport della nostra città. Buona fortuna ai confermati e a chi per il primo anno vivrà con noi questa nuova importante avventura. Sempre Forza Angelana C5!”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*