Scuola Istituzioni Società, incontro interessante quello all’Auditorium Comunale

Numerosi gli interventi in scaletta che si è aperta con i saluti del Sindaco Proietti

Scuola Istituzioni Società, incontro interessante quello all’Auditorium Comunale. Un incontro interessante e ricco di spunti di riflessione al quale in tantissimi hanno partecipato. Si è svolto mercoledì presso l’Auditorium Comunale di Santa Maria degli Angeli l’incontro dal titolo “Scuola Istituzioni Società. Sinergie per condividere obiettivi socio-educativi e didattici”, fortemente voluto dall’Assessore Claudia Travicelli alla quale appartiene l’importante delega alle politiche scolastiche ed educative.

Numerosi gli interventi in scaletta che si è aperta con i saluti del Sindaco Proietti, grata all’Assessore Travicelli per la sua attenzione a questo tema così delicato ed importante. “Insieme lavoreremo per i nostri bambini, per i nostri ragazzi e per le nostre scuole – ha dichiarato il Sindaco Proietti – L’attenzione che questa Amministrazione dedica ai temi della scuola è massima, verso tutte le scuole del territorio.

Gli insegnanti hanno il grande compito di trasferire valori e conoscenza ai bambini che saranno i cittadini di domani. Sono loro il punto centrale delle nostre azioni amministrative e siamo certi che se la nostra attenzione sarà rivolta ai più piccoli, a coloro che si affacciano alla vita, di sicuro non sbaglieremo strada. Per questo continuerò personalmente a seguire tutti i progetti insieme all’Assessore Travicelli”.

Al Sindaco si sono avvicendati poi i tanti interventi con numerosi progetti in cantiere dedicati all’educazione dei ragazzi e dei più piccoli. Sono intervenuti ed erano presenti: Dottoressa Boarelli ( Dirigente Scolastico Regionale), Leonardo Cenci ( Avanti Tutta), Laura Rampini (Associazione Liber – hand), Prof.ssa Anna Martellotti (Delegato per l’orientamento Università degli Studi di Perugia), Flavio Lotti (Marcia della Pace Perugia – Assisi), Elisa Falchetti (Premio Federico Falchetti), Michela Giulietti (Sistema Museo), Punto di Ascolto di Assisi, Archivio di Stato, Eleonora Mencarelli (Ecocave ), Alessandra Comparozzi (Birba), Polizia Municipale di Assisi, Carabinieri e Polizia di Assisi, Roberto Mogranzini (Accademia Internazionale Scacchi), Prof.ssa Tardioli e Dottor Roberto Cerasa ( Federazione Regionale Gioco Bocce), Asad, Angsa, DSA, Cesvol, Rebecca Di Santo (Sono una persona), LiberEtà (Terre Rosse – il docu-film che racconta i campi della legalità), La Goccia, Giampiero Italiani (Gli Aghi di Assisi, Bini Ausilia Progetto Policoro), Artemide, Eirene, Famiglie verità e persona, il Professore Universitario e Giornalista Jean Baptiste Sourou  (Associazione Il Cedro).

“Ringrazio tutti i partecipanti, è stato un momento importante il cui obiettivo era quello di confrontarsi direttamente con gli operatori del settore per fare un focus sui servizi, sui progetti e su chi li eroga – spiega l’Assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative Claudia Maria Travicelli – Inoltre, stiamo valutando anche altre proposte progettuali da presentare nei vari plessi scolastici, noi crediamo fortemente al dialogo e alla collaborazione tra Dirigenti Scolastici e Amministrazione Comunale, lo faremo anche attraverso la creazione di una rete il cui fine sarà mettere in collegamento tutti i Dirigenti Scolastici e in sistema le singole esperienze didattiche e progettuali, che hanno prodotto frutti concreti nell’ambito dell’educazione e della formazione”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*