Sei di Assisi se, club Unesco di Assisi e CamminanCorrendo per Norcia

Chiunque lo desidera può unirsi al breve viaggio

Sei di Assisi se, club Unesco di Assisi e CamminanCorrendo per Norcia

Sei di Assisi se, club Unesco di Assisi e CamminanCorrendo per Norcia
da Lucio Pallaracci,
coordinatore del Gruppo Sei di Assisi se
ASSISI – IN PRINCIPIO fu “ASSISIATE”, che si svolse a Settembre del 2016 appunto ad Assisi.
In quei giorni infatti “Sei di Assisi se” in collaborazione con il “Club per l’UNESCO di Assisi” e il gruppo social ” CamminanCorrendo” misero in cantiere alcuni eventi riuniti sotto un unico cartellone con il nome di “ASSISIATE” finalizzato alla promozione di luoghi della Città di grande valore cultura…le/storico/artistico spesso non completamente conosciuti e alla contemporanea e usuale raccolta di fondi per scopi di solidarietà.

Si svilupparono quindi 3 serate :

“L’INFINITO LETTERARIO II”, un percorso urbano con letture di Pasolini , Dante , Goethe e tanti altri famosissimi scrittori che nel corso dei secoli sono venuti a contatto con la Città.
CHIARE FRESCHE ET DOLCI ACQUE II” una replica della visita, sempre in notturna , alle fontane ed alle fonti storiche del Centro Storico.
ASISIUM ROMANA” , un viaggio attraverso le tracce, le costruzioni di epoca romana e gli usi e costumi di questa civiltà .

Tutte le serate furono condotte di volta in volta da professori , guide turistiche abilitate , archeologi , figure professionali di rilievo che immersero i partecipanti nello Spirito e nei segreti di Assisi.
Durante la manifestazione furono raccolti circa 750 euro di offerte libere e non obbligatorie tra i convenuti, denari che si era stabilito di devolvere in qualche modo alle genti colpite dal grave dramma del terremoto .

Nel tempo sono stati individuati 2 allevatori della zona di Norcia che presentano delle criticità nella fornitura di energia elettrica , criticità che si è pensato di risolvere mediante la donazione di 1 generatore di corrente ciascuno.

Proprio in questi giorni ne abbiamo effettuato l’acquisto ( con una spesa di circa 740 euro in totale) e GIOVEDI’ 6 APRILE alle ore 13.00, con appuntamento presso il Parcheggio di Via Robinson Marchese di Ripon (ovvero zona di fronte all’ ex autolavaggio sotto la stazione di servizio IP), partiremo alla volta della Valnerina per consegnare personalmente i macchinari alle Aziende prescelte .

Chiunque lo desidera può unirsi al breve viaggio , basta presentarsi al punto di ritrovo all’ora stabilita organizzandosi con mezzi propri.

Ringraziamo Tutti gli iscritti ai Gruppi e al Club che hanno contribuito con la loro partecipazione , le loro offerte , il libero impegno di tempo e di competenza, al raggiungimento di questo piccolo ma importante obbiettivo di solidarietà verso delle persone che si trovano in questo momento in grave stato di disagio.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*