Primi d'Italia

Sindaco di Assisi a G7 Ambiente di Bologna intervistata da Connect4Climate [VIDEO]

Assisi sarà una città palcoscenico della green economy a livello mondiale

Sindaco di Assisi a G7 Ambiente di Bologna intervistata da Connect4Climate [VIDEO]

Sindaco di Assisi a G7 Ambiente di Bologna intervistata da Connect4Climate

BOLOGNA – Il Sindaco di Assisi, Stefania Proietti, è stata intervistata da Connect4Climate della Banca Mondiale in occasione della settimana All4TheGreen, in vista del G7 Ambiente di Bologna. Un evento che vedrà i ministri dell’Ambiente ospiti nella città emiliana. Si è discusso di impegno riguardo tematiche ambientali e strategie verso un mondo più sostenibile.

“Ho incontrato il ministro Gian Luca Galletti e importanti esponenti del mondo imprenditoriale italiano – ha detto il sindaco – che vedono in Assisi un luogo dove poter intraprendere progetti, gesti segno con donazioni che saranno incentrati sul green”. Assisi per loro rappresenta una città faro per il mondo, un richiamo mondiale, non solo per l’ambiente, ma anche all’inclusione, ai più poveri, ai più fragili del mondo, compresa la pace.

Proietti è stata intervistata in quanto è l’unico sindaco italiano che ha la caratteristica di essere un’esperta in mitigazione del cambiamento climatico. “Con Banca Mondiale e con Connect4Climate – ha aggiunto il sindaco – abbiamo gettato le basi per un grande evento che si terrà nel mese di ottobre ad Assisi”. Connect4Climate organizzò il programma Fiat Lux per l’illuminazione del Vaticano con le con tutte le immagini dell’ambiente.

Assisi sarà una città palcoscenico della green economy a livello mondiale. “E’ stata una proficua giornata di lavoro per la città di Assisi – ha concluso il Proietti” -.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*