Primi d'Italia

Soggiorno estivo per anziani residenti ad Assisi, al via le iscrizioni

La quota di partecipazione degli ospiti comprende per l’intero soggiorno: pensione completa, lettino e ombrellone in spiaggia, pullman da Assisi andata e ritorno

Soggiorno estivo per anziani residenti ad Assisi, al via le iscrizioni
da Claudia Maria Travicelli (Assessore ai Servizi sociali)
ASSISI – Apriranno da martedì 02 Maggio le iscrizioni alle vacanze estive dedicate alla popolazione anziana del Comune di Assisi. Si prevede un soggiorno quindicinale presso le città di Cattolica o meglio la “Regina dell’Adriatico”.

Si raccoglieranno le iscrizioni presso  l’Ufficio Servizi Sociali e Contratti – sede comunale di Santa Maria degli Angeli   – telefono 075 8138235. Si tiene a precisare che la data di presentazione della domanda sarà prioritaria per la predisposizione del piano camere.

Relativamente al Soggiorno estivo:

La quota di partecipazione degli ospiti comprende per l’intero soggiorno: pensione completa, lettino e ombrellone in spiaggia, pullman da Assisi andata e ritorno.

Claudia Maria Travicelli, Assessore ai Servizi sociali del Comune di Assisi, commenta: “Anche quest’anno non vogliamo rinunciare a supportare gli anziani nell’organizzazione del soggiorno estivo, una esperienza bella e positiva, un’importante occasione di svago e di socializzazione. Abbiamo scelto con il Sindaco Stefania Proietti e con la Giunta di mantenere inalterata la spesa per interventi di natura sociale”.

L’Amministrazione comunale coadiuva gli anziani con due operatori di cooperativa sociale, che avranno funzione di accompagnamento e sorveglianza. Garantisce altresì il trasporto (andata e ritorno) con pullman gran turismo. Entrambe le attività sono imputate al bilancio comunale.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*