Spirito di Assisi, Presidente della Repubblica Mattarella arrivato al Lyrick

Teatro Lyrick è affollatissimo, nonostante la pioggia. Al meeting parteciperano 511 leader religiosi provenienti da tutto il mondo

Spirito di Assisi, Presidente della Repubblica Mattarella arrivato al Lyrick

Spirito di Assisi, Presidente della Repubblica Mattarella arrivato al Lyrick. E’ arrivato al Teatro Lyrick di Assisi il presidente Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella. Il primo Presidnete è presente oggi nella città Serafica in occasione dell’Assemblea di Inaugurazione dello Spirito di Assisi – Sete di pace, religioni e culture in dialogo, il trentennale dello storico incontro internazionale sulla pace fortemente voluto da San Giovanni Paolo II nel 1986.

L’evento è ufficialmente iniziato con il concerto di Uto Ughi di sabato 17 settembre e proseguito oggi con la messa di apertura, celebrata nella basilica superiore di San Francesco dal vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino. Con lui presenti i rappresentanti delle chiese cristiane e delle comunità ecclesiali.

Teatro Lyrick è affollatissimo, nonostante la pioggia. Al meeting parteciperano 511 leader religiosi provenienti da tutto il mondo, rappresentanti delle istituzioni e del mondo della cultura.

Non solo i leader delle religioni del pianeta, ma anche 6 Premi Nobel per la Pace prenderanno parte all’incontro in qualità di relatori ai principali panel previsti. Gli incontri previsti toccheranno anche gli argomenti più attuali. E’ stato organizzato un dispositivo di sicurezza che coinvolge tutte le forze dell’ordine per una vigilanza attenta, ma discreta in grado di ottimizzare costi e gestione.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*