Tramonto all’Abbazia con Sei di Assisi se

Sarà riaperto per una sera il complesso, facendo una visita al suo interno

Tramonto all’Abbazia con Sei di Assisi se. Molti Assisani celano in questo luogo momenti felici e talvolta segreti della loro giovinezza. Tanti turisti, camminando per i boschi ed i sentieri, si sono imbattuti improvvisamente in questa mura rimanendone incantati. I “Sei di Assisi se” in collaborazione con i “CamminanCorrendo” e il “Club per l’UNESCO di Assisi”.

Presentano
TRAMONTO ALL’ABBAZIA Ascesa e visita all’Abbazia di San Benedetto al Subasio. DOMENICA 17 LUGLIO ORE 19, Presso ABBAZIA DI SAN BENEDETTO AL SUBASIO – ASSISI

Stiamo parlando dell’ Abbazia di San Benedetto al Subasio le cui prime notizie scritte risalgono al 1051. Collocata in uno splendido bosc , con una vista mozzafiato sulla pianura e una sorgente di acqua purissima alle spalle, fu completamente restaurata alla fine del secolo scorso ma dopo i terribili giorni del terremoto è rimasta disabitata e questo ha portato a fenomeni di vandalismo e di sottrazione di materiali.

Grazie alla collaborazione dei Monaci Benedettini dell’Abbazia di San Pietro e dei Monaci della Comunità di Bose di San Masseo, riapriremo per una sera il complesso facendo una visita al suo interno e dando una occasione unica a chi non la conosce ancora.

Sarà inoltre possibile raggiungere il luogo a piedi o in bicicletta tramite un percorso di circa 4 chilometri (in salita ) con partenza dal Circolo delle Bocce posto vicino allo Stadio degli Ulivi di Assisi.

Questo il programma della serata:

ore 17.15 RITROVO E PARTENZA DEI CAMMINATORI ( O DEI CICLISTI)

al Circolo delle Bocce posto all’incrocio tra Via San Benedetto e Via Giovannino Guareschi , presso lo Stadio degli Ulivi di Assisi.

ore 19.00 ARRIVO E RITROVO DAVANTI ALL’ABBAZIA

Chi lo desidera può giungere direttamente qui in auto o altro mezzo proprio e partecipare liberamente alla serata.

ore 19.30 VISITA

con lo storico dell’ arte Enrico Sciamanna

ore 20.30 “POESIA AL TRAMONTO”

breve intermezzo letterario a cura di Lolita Rinforzi .

ore 21.00 CENA AL SACCO

Chi lo desidera potrà consumare sul luogo un pasto con i prodotti che ognuno avrà avuto cura di portare con se da casa, comprese le bevande.

al termine libero rientro a piedi o con i propri mezzi verso la citta di Assisi.

Consigliamo a tutti l’utilizzo di SCARPE ADATTE ALLO STERRATO e di una TORCIA ELETTRICA , dato che sul luogo non vi è corrente al momento.

Durante l’evento raccoglieremo , come sempre, una offerta libera e non obbligatoria destinata ad un nuovo progetto che stiamo mettendo a punto .

Per partecipare è sufficiente presentarsi in uno dei 2 luoghi di ritrovo agli orari stabiliti.

Info e aggiornamenti alla pagina :   https://www.facebook.com/events/616760055158863/

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*