Tre protagonisti di ‘Ragazzi Oggi – Without Rules’ donano rosario

Un gesto di pace nei confronti del vescovo Sorrentino all’evento ‘Sete di Pace’ ad Assisi

Tre protagonisti di ‘Ragazzi Oggi – Without Rules’ donano rosario

Tre protagonisti di ‘Ragazzi Oggi – Without Rules’ donano rosario. Tre giovani protagonisti di ‘Ragazzi oggi – Without rules’, nuovo format televisivo nazionale ideato da Serena Saitta e prodotto dall’Associazione culturale Rosso 23, hanno donato un rosario come gesto di pace al vescovo di Assisi monsignor Domenico Sorrentino, durante l’evento ‘Sete di Pace’ ad Assisi. I tre ragazzi, lunedì 19 settembre, nel panel 3 hanno catturato l’attenzione della tavola rotonda presieduta dal vescovo Sorrentino a cui partecipavano anche Miguel Angel Ayuso Guixot vescovo, segretario del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso, Santa Sede, Mohammed Esslimani teologo islamico, Egitto, Shoten Minegishi Buddismo Soto Zen, Giappone, Abraham Skorka rettore del Seminario rabbinico Marshall T. Meyer, Argentina e Alberto Quattrucci segretario generale di ‘Uomini e Religioni’, Comunità di Sant’Egidio.

I tre ragazzi, Jack (22 anni), Becca (18 anni) e Cirù (22 anni), dopo aver posto delle interessanti domande ai relatori hanno regalato una t-shirt con il logo del format tv e un rosario “sottolineando che è la cosa più preziosa che potessero donare”. Stesso dono, inoltre, era stato fatto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il giorno prima, nella cerimonia d’apertura. Il desiderio dei ragazzi è ora quello di poter fare tale omaggio anche a Papa Francesco. Un gesto che ha catturato l’attenzione della stampa, in particolare, sono arrivate richieste dalla Francia e da New York per avere come ospiti l’Associazione Rosso 23 e i ragazzi del format.

‘Ragazzi oggi – Without rules’ che sarà registrato in Umbria nei prossimi mesi e che verrà trasmesso in una rete televisiva nazionale del digitale terrestre nel 2017, darà molta visibilità all’Umbria, grazie anche alla presenza di altri noti personaggi che passeranno del tempo con i dodici protagonisti del programma, sei ragazzi e sei ragazze. Il format sarà incentrato sulla vita dei giovani di oggi e sui loro valori. La trasmissione che punta a trasmettere messaggi positivi darà spazio quindi ad argomenti come amicizia, amore e famiglia ma anche a tematiche delicate come bullismo e violenza sulle donne. Inoltre, i ragazzi tutte le sere reciteranno il rosario e pregheranno per Papa Francesco.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*