Triangolare calcio, vince Equitazione Sport e Salute, goal di Nuzzi [VIDEO]

Manifestazione socio-sportiva in aiuto delle persone colpite dal Morbo di Chron

Triangolare calcio, vince Equitazione Sport e Salute, goal di Nuzzi

Triangolare calcio, vince Equitazione Sport e Salute, goal di Nuzzi

Da Lorenzo Capezzali
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Il tema “Equitazione sport e salute per l’Umbria”  è la manifestazione socio-sportiva in aiuto delle persone colpite dal Morbo di Chron. Per il  calcio al Migahelli angelano di fronte  la rappresentativa magistrati italiani, quella locale dei Priori di Sant’Antonio Abate e la Selezione Equitazione e Salute, un confronto calcistico sotto le bandiere  della solidarietà e della sport etico le cui figure hanno dato lustro alla iniziativa nella location di Assisi.

Aldair, Paolo Negro e Marco Gori i testimonial di questo appuntamento. L’attesa per il torneo di calcio al Migaghelli non è andata delusa tra la presenza di spettatori  ed il risultato agonistico. A primeggiare è stata la formazione Equitazione Sport e Salute sulla rappresentativa dei Priori angelana per 1-0. Goal di Romano Nuzzi a conclusione di un’azione a pieno organico. La gara è stata  piacevole e giocata a testa alta da entrambe le formazioni con piacevoli trame di manovra e punte di contrasto uomo su uomo  non male per una gara nazionale pro ricerca salute. I giocatori  hanno manifestato un marcato  spirito partecipativo  il cui ricavato benefico andrà a sostenere la ricerca scientifica del Morbo di Chron.

“Siamo stati contenti di partecipare al torneo di calcio  – ha detto uno dei partecipanti alla gara – nella quale tutti hanno onorato l’impegno  sportivo  dall’alto valore umano ed etico. Giocare a pallone è sempre piacevole specialmente qui ad Assisi, luogo storico di solidarietà umana e sociale nel segno di un risultato di aiuto pro Chron.”

Domani mattina dal Centro allevamento Carfagna partirà la passeggiata a cavallo per il sentiero del bosco di San Francesco con arrivo alla Basilica del Santo ad Assisi per la  benedizione. Precederanno i cavalieri lungo il percorso la pattuglia dei Carabinieri a Cavallo della Legione Umbria Carabinieri guidata dal Gen. Francesco Benedetto. Un saluto di buon auspicio sull’iniziativa è arrivato dagli atleti impegnati sul manto verde del Migaghelli.

Triangolare calcio ad Assisi, vince Equitazione Sport e Salute

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*