Umbria Eventi d’Autore, Patty Pravo il 28 gennaio al Teatro Lyrick di Assisi

Il prossimo 2 febbraio, sarà Ormai sono una milf spettacolo di Angelo Pintus a concludere la prima parte della stagione Umbria Eventi d’Autore

Fotografia di Julian Hargreaves

Umbria Eventi d’Autore, Patty Pravo il 28 gennaio al Teatro Lyrick di Assisi ASSISI – Sarà il Tetro Lyrick di Assisi ad ospitare sabato 28 gennaio (ore 21), nell’ambito della stagione Umbria Eventi d’Autore, promossa dall’associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, una tappa di ‘Eccomi tour’ di Patty Pravo. Da questo mese di gennaio 2017, infatti, riparte a grande richiesta la tournée 2016 che, nelle 35 date effettuate, ha collezionato sold out da nord a sud, sui palchi dei principali teatri italiani e delle più prestigiose rassegne estive.

Un successo che non stupisce data la classe dell’artista che – con 50 anni di carriera, oltre 120 milioni di copie vendute – vanta numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali cui si sono di recente aggiunti il Premio Kinèo Excellence Award che le è stato assegnato in occasione della 73esima Mostra del Cinema di Venezia e il FIM Award Rock Elegance che le è stato conferito dalla FIM – Fiera Internazionale della Musica.

Un’interprete che non smette di emozionare il pubblico e di mettersi in gioco, come ha dimostrato con la fortunata partecipazione alla scorsa edizione del Festival di Saremo con il branoCieli Immensi primo estratto dall’ultimo album di inediti Eccomi. 

Sul palco insieme a Patty Pravo la band composta da Michele Lombardi (tastiere e piano), Lucio Fasino (basso), Andrea Fontana (batteria), Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo (chitarre) e Gabriele Bolognesi (fiati). Direttore musicale e arrangiatore del Tour il Maestro Giovanni Boscariol. In programma, accanto al sanremese Cieli immensi, anche il brano scritto per Patty da Tiziano Ferro Per difenderti da me, l’ultimo singolo Nuvole e altre canzoni dell’album Eccomi. Non mancheranno inoltre le sue hit, da Pazza Idea a E dimmi che non vuoi morire, passando per Pensiero Stupendo, Il vento e le rosee l’applauditissima Non andare via.

Eccomi (Warner Music/1 DAY) è il ventiseiesimo album in studio di Patty Pravo e arriva dopo un’attenta selezione di ben 700 brani. Nella prima settimana dall’uscita, il disco è entrato in top10, arrivando alla posizione n.6, mentre la versione in vinile è arrivata al n.1. Prodotto e realizzato da Michele Canova Iorfida, con la produzione esecutiva di Massimo Levantini e Gaetano Puglisi, e registrato presso i Sunset Sound Studio di Los Angeles, Eccomi ritrae l’effigie di una donna forte, consapevole delle proprie scelte e che, tuttavia, conserva un lato fragile da custodire e svelare con parsimonia.

Frammenti di storie, ricordi, silenzi, passioni, separazioni, riavvicinamenti trovano spazio tra arrangiamenti finemente curati e particolarmente variegati.  Molti sono gli autori di successo che hanno partecipato a questo lavoro da Tiziano Ferro a Fortunato Zampaglione, da Giuliano Sangiorgi a Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel dei Subsonica, Zibba, Rachele Bastreghi. Il singolo sanremese Cieli immensi, si è aggiudicato il premio della critica, mentre il videoclip ufficiale ha totalizzato oltre 6.000.000 di visualizzazioni su Youtube.

Fotografia di Julian Hargreaves

Informazioni: www.umbriaeventiautore.com

Biglietti in prevendita  su www.ticketone.itwww.ticketitalia.com

Il prossimo 2 febbraio, sempre al teatro Lyrick di Assisi, sarà Ormai sono una milf, spettacolo di Angelo Pintus a concludere la prima parte della stagione Umbria Eventi d’Autore.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*