Un’Assisi alla portata di tutti. Nuove fasce orarie di apertura ZTL

Una città viva, accogliente e alla portata di tutti anche dal punto di vista dei parcheggi

Un'Assisi alla portata di tutti. Nuove fasce orarie di apertura ZTL

Un’Assisi alla portata di tutti. Nuove fasce orarie di apertura ZTL ASSISI – Un’Assisi sempre più aperta e alla portata di tutti, a partire dalle disposizioni sul traffico e viabilità, una città che si appresta a vivere un inverno pieno di appuntamenti e un Natale ricco di eventi e completamente rinnovato. Per prime le nuove disposizioni per le ZTL che dall’11 novembre al 23 marzo osserveranno orari di apertura decisamente più ampi. Entra infatti in vigore venerdì 11 novembre l’ordinanza che regolamenta le Zone a Traffico Limitato di Assisi e Santa Maria degli Angeli fino al 23 marzo 2017.

Nei giorni feriali il traffico all’interno della ZTL di Assisi sarà chiuso dalle ore 10.30 alle 12.30, dalle ore 14.30 alle 16.00 e dalle 22.00 alle 05.00. Due ore in più di apertura che permetteranno a tutti di godere maggiormente dei punti nevralgici della città.

Nei giorni festivi, invece, le fasce orarie di chiusura sono previste dalle ore 10.30 alle 12.30, dalle ore 16.30 alle 18.30 e dalle 22.00 alle 05.00. Cinque ore in più di ZTL aperta al traffico rispetto alle precedenti disposizioni.

I divieti in questione, naturalmente, non riguarderanno i cittadini titolari di autorizzazioni per la circolazione e la sosta all’interno della ZTL. Non solo. Con l’entrata in vigore dell’ordinanza invernale verrà meno anche il divieto di circolazione in Corso Mazzini e Piazza del Comune dalle ore 20,00 alle 06,00, mentre rimarrà inalterata l’attuale regolamentazione della viabilità sulla Piazza a senso unico ascendente (asse Via Portica – Via San Gabriele). Inoltre la ZTL di Santa Maria degli Angeli che comprende Via Becchetti e Via De Gasperi, durante il periodo invernale rimarrà sempre aperta.

Una città viva, accogliente e alla portata di tutti anche dal punto di vista dei parcheggi. Continua la promozione Assisi Low Cost; per tutti i residenti del Comune di Assisi parcheggiare in centro costa la metà: solo 0,70 centesimi all’ora nei parcheggi Saba e Mojano.

Print Friendly

3 Commenti su Un’Assisi alla portata di tutti. Nuove fasce orarie di apertura ZTL

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*