Unto Assisi, conclusa con successo la prima parte [VIDEO]

Unto prosegue nei castelli e nel territorio, dal 5 al 27 novembre

Unto Assisi, conclusa con successo la prima parte

Unto Assisi, conclusa con successo la prima parte. Festa grande per UNTO. Si è conclusa con successo la prima parte di UNTO che si è svolta in Assisi Centro storico dal 29 ottobre al 1 novembre. Un lungo weekend tra olio, arte, degustazioni, musica, scuola di cucina e visite guidate. “Un bellissimo successo per l’edizione di quest’anno, una Piazza del Comune viva e allegra – ha dichiarato il Sindaco di Assisi Stefania Proietti – UNTO è stata un’occasione in più per visitare il centro storico e per celebrare uno dei prodotti più buoni della nostra terra, l’olio extra vergine di oliva, e tutti i prodotti buoni del territorio. Un olio buono che fa bene all’ambiente”. Unto prosegue nei castelli e nel territorio, dal 5 al 27 novembre.

Il prossimo weekend (5-6 novembre) è all’insegna di tre appuntamenti.

5 e 6 novembre (sabato e domenica) a S.M. degli Angeli va in scena ‘Profumi e Sapori d’Autunno’ a cura della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli che propone la Mostra Mercato dei prodotti tipici. La mostra si tiene al Palazzetto Mediceo dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Domenica in Piazza Garibaldi alle ore 15.30 castagnata con musiche popolari e vino novello.

Domenica 6 novembre dalle ore 9.15 Trekking con visite, soste e degustazioni a cura della Pro Loco di Tordibetto e Palazzo.

Ore 9.15 ritrovo al Castello di Tordibetto. Itinerario della passeggiata: Via Festa della Mamma, Frantoio Vescovi, Via di Mora, Frantoio Valorosi, Tordibetto.

Info: 333 6049292

Domenica 6 novembre dalle ore 14.30 Petrignano tra arte, tradizioni e devozione a cura della Pro Loco di Petrignano.

ore 14.30 ritrovo al Castello presso San Carlo

ore 15.00-16.00 Piccola visita guidata al Castello e alla Chiesa di S. Pietro per (ri)scoprire curiosità e aneddoti legati alla storia, alla religiosità e alle opere d’arte di Petrignano. A cura di Alessandro Cianetti e Nicola Freddii.

ore 16.00-17.00 Degustazione olio; “intermezzo” gustoso con bruschette e patate alla brace.

Info: 347 9186431

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*