Unto Assisi 2017, enogastronomia e racconti sulla Strada dei Vini del Cantico

Sarà un calendario ricco di appuntamenti per tutti i gusti

Unto Assisi 2017, enogastronomia e racconti sulla Strada dei Vini del Cantico

Unto Assisi 2017, enogastronomia e racconti sulla Strada dei Vini del Cantico

ASSISI – In occasione dell’attesissimo evento UNTO Assisi, la Strada dei Vini del Cantico organizzerà delle degustazioni guidate su prenotazione con le cantine Tili Vini, Saio Assisi e Di Filippo vini biologici. Gli incontri saranno guidati direttamente dai produttori che avranno il piacere di raccontare la propria storia, le origini della loro Cantina, le peculiarità del territorio e ovviamente il frutto del loro lavoro: il vino.

La sala Pinacoteca del Comune di Assisi ospiterà quindi vini pregiati accompagnati da eccellenti prodotti locali garantendo un’esperienza enogastronomica di alta qualità a km 0. Per la degustazione VinOlio saranno proposti tre vini accompagnati da bruschette con olio extravergine di oliva e salumi locali mentre per CioccolaVino, troverete tre vini in abbinamento a praline artigianali di cioccolato.  Un’ iniziativa dedicata agli amanti del vino e a chi è ancora ai primi bicchieri, un’occasione importante per promuovere la DOC Assisi e sensibilizzare gli ospiti sul valore del lavoro in vigna.

Sarà un calendario ricco di appuntamenti per tutti i gusti quello della Strada dei Vini del Cantico che vi aspetta anche presso lo stand in piazza del Comune dal 28 ottobre al 1 novembre ad Assisi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*