Primi d'Italia

Venite ad Assisi per un soggiorno indimenticabile, sì alla proposta di Guarducci

Fissate i vostri ricordi scrivendo il libro della vostra vita

Assisi, Giorno della Memoria 2017, tanti gli appuntamenti

Venite ad Assisi per un soggiorno indimenticabile, sì alla proposta di Guarducci
Da Gianfranco Costa (Presidente Centro Pace)
Mettendo a disposizione il patrimonio dell’Università Internazionale per i saggi, donne e uomini invitati a venire in Umbria per fissare le memorie della loro vita, sollecitando a favorendo il libro della vita di ciascuno” essendo ogni persona unica, irripetibile, degna di essere conosciuta. Una proposta – un uovo di Colombo si disse quando lanciammo l’idea – che ha visto negli anni l’adesione di decine di amici coinvolti.

Per ognuno, partendo dall’Umbria, laboratorio di idee innovative innestate sulla straordinarietà di terra per la Pace, il riconoscimento di Saggi – Cavalieri del Millennio per la Pace oltre a convenzioni e modalità di accoglienza speciali per tutto il tempo della loro permanenza, che potranno ricordare con grande affetto. Venite in Umbria per un soggiorno indimenticabile: sarete messi nella condizione di fissare le vostre memorie, tornerete a casa con il “libro” della vostra vita.

Se l’entusiasmo sulla proposta Guarducci sarà seguito (così speriamo) da un corale impegno istituzionale, associativo, operatori turistici all’insegna dell’Umbria per un turismo passaporto di Pace, avremo straordinari risultati. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo di esperienze e continueremo, come facciamo dal 1997, a chiedere di venire in Umbria per aderire all’Università dei Saggi, come le persone cariche di anni e di ricordi hanno dimostrato di apprezzare. Cercheremo di evidenziare l’impegno di ciascuno di essi per continuare a presentare iniziative di solidarietà e di fratellanza perché ognuno può fare gesti, azioni, progetti legati alla gioia di vivere da saggi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*