Visita Papa Francesco ad Assisi, Pontefice è arrivato in Basilica

Il pontefice è arrivato a Santa Maria degli Angeli in anticipo. Il suo arrivo era previsto alle ore 16.

Visita Papa Francesco ad Assisi, Pontefice è arrivato in Basilica

Visita Papa Francesco ad Assisi, Pontefice è arrivato in Basilica. L’elicottero di Papa Francesco proveniente dal Vaticano è atterrato alle ore 15,30. Il Pontefice è arrivato a Santa Maria degli Angeli in anticipo. Il suo arrivo era previsto alle ore 16. E’ un caldo particolarmente intenso quello che sta accogliendo i pellegrini in attesa a Santa Maria degli Angeli della visita privata di Papa Francesco. L’arrivo del Papa nel piazzale della Basilica è previsto intorno alle 16. Alle 18 il pontefice ripartirà per il Vaticano.

Il pontefice si raccoglierà davanti alla Porziuncola per celebrare il Perdono di Assisi. Numerosi i fedeli che si sono già radunati intorno al sagrato. L’accesso è comunque consentito solo ai possessori di pass, così come accadrà in chiesa. Le forze di polizia operano un attento ma discreto filtraggio ai varchi di accesso, anche con l’uso di metal detector. Controlli anche su borse suore.

Intorno alla basilica è stata creata una “zona rossa” all’interno di un’area pedonale. Maxi schermi proporranno invece la visita nelle aree circostanti alla basilica.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*