Assisi, Calendimaggio: eventi e futuro

Assisi, Calendimaggio: eventi e futuro

Assisi celebra il Calendimaggio con eventi che guardano al futuro, forte partecipazione alle conferenze

La città di Assisi ha visto un’alta partecipazione, sia in presenza che online, alle due conferenze dedicate al Calendimaggio. Gli incontri, tenutisi nella Sala della Conciliazione e a Palazzo Bonacquisti, hanno trattato temi legati alla storia e all’evoluzione della festa.

Le conferenze hanno visto la partecipazione di esperti come Andrea Cagliesi, Paolo Petrozzi, Mauro Balani, Antonio Frascarelli, Valeria Molini, Enrico Sciamanna, Carla Gambacorta e Prospero Calzolari. I temi trattati hanno spaziato dai bandi e cortei del Calendimaggio alle scenette e colossal della rievocazione storica.

Il presidente dell’Ente Calendimaggio, Stefano Venarucci, ha espresso soddisfazione per l’affluenza, sottolineando l’importanza di riportare la festa al centro del dibattito culturale. Le conferenze, disponibili in streaming sul canale YouTube di Umbria Webcam, hanno registrato oltre 1400 visualizzazioni.

Il prossimo evento in programma è la “Cena SottoSopra”, che si terrà il 4 aprile in piazza del Comune. La cena prevede un contributo minimo di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri +39 3397319682, +39 3403121178 e +39 3456890944.

Per rimanere aggiornati sulle iniziative del Calendimaggio, è possibile visitare il sito web www.calendimaggiodiassisi.com e le pagine Facebook e Instagram dedicate alla manifestazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*