Calendimaggio Nobilisima Parte de Sopra rinnova le cariche

Aleardo Pelacchi (Priore Maggiore), Matteo Mariani (Gran Cancellario), e Pietro Frascarelli (Massaro)

Archivio dell’Ente Calendimaggio all'Archivio di Stato sezione di Assisi

Calendimaggio Nobilisima Parte de Sopra rinnova le cariche

ASSISI – In vista dell’avvio dei lavori per la preparazione dell’edizione 2018 della Festa di Calendimaggio, il Consiglio della Nobilissima Parte de Sopra ha proceduto al rinnovo delle proprie cariche statutarie.

All’esito della riunione del 28 giugno u.s. sono risultati eletti: Aleardo Pelacchi (Priore Maggiore), Matteo Mariani (Gran Cancellario), e Pietro Frascarelli (Massaro). Di seguito si riportano alcuni passaggi della lettera che Pelacchi ha indirizzato a tutti i Partaioli all’indomani della sua nomina, lettera veicolata via email e tramite i canali social della Nobilissima.

“Prima di tutto intendo ringraziare chi ci ha preceduto per quanto ha fatto in questo periodo. Subito dopo, ringraziare tutti per la fiducia accordata, nella consapevolezza che i risultati si raggiungono solamente lavorando tutti insieme e facendo gruppo.

Vi informo, inoltre, che il Consiglio avvierà immediatamente i lavori per discutere dei progetti organizzativi ed operativi, su cui il confronto sarà prossimamente allargato ai Partaioli convocando un’apposita assemblea. Ritengo che un dialogo aperto, anche su quello che vorremo fare in tema di Calendimaggio sia oltremodo importante, per raggiungere in tempi rapidi delle sintesi su cui ritrovarci e su cui impostare il lavoro dei prossimi mesi. Una sfida non meno importante, a mio avviso, è quella di riuscire nei tempi più brevi possibili a cominciare ad incontrarci, a lavorare INSIEME, a parlare di quello che NOI pensiamo, che NOI vogliamo e di riuscire anche ad abbandonare il “non utile” separare NOI … DAGLI ALTRI.

È un bell’impegno ed è una bella scommessa che potremo vincere solo se riusciremo a creare un modo per stare ed essere TUTTI INSIEME – o perdere, se non ci riusciremo o, peggio, se non lo vorremo fare-, ma è una sfida che penso valga la pena di accogliere.”

Di seguito i contatti della Nobilissima Parte de Sopra e del Priore Maggiore Aleardo Pelacchi:

Associazione

Nobilissima Parte de Sopra

ASSISI, viale Umberto I – 06081

Email: nobilissimapartedesopra@gmail.com Internet: www.nobilissimapartedesopra.com Facebook: www.facebook.com/partedesopra Twitter: @deSopraAssisi

Aleardo Pelacchi (Priore Maggiore)

Cell.: 329.3815883 – Email: aleardopelacchi@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Un po’ pochino…. mi sarei aspettato un tale “furore” organizzativo da motivare e entusiasmare i delusi partaioli. I DE SOTTO ringraziano!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*