Ad Assisi e Perugia arriva la giornata della terra

@photo ivg.com

Sono 2 comuni, Perugia ed Assisi, 34 partner, 12 eventi di cui 8 convegni con circa 50 relatori, 2 giorni di trasporti pubblici gratuiti: questi i numeri della Giornata Mondiale della Terra 2015 in programma a Perugia dall’11 al 22 Aprile.

La manifestazione, nata nel 1970 su iniziativa del presidente John Fitzgerald Kennedy, è finalizzata a promuovere la necessità della conservazione delle risorse naturali del pianeta.

Il tema scelto dall’Earth Day Network, per fare da cornice all’edizione 2015, è quello delle “città verdi” in un’ottica di costruzione di modelli di città smart.

“La manifestazione – afferma il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente del Comune di Perugia Urbano Barelli – rappresenterà l’occasione per riflettere sui temi dell’ambiente, ma anche per evidenziare l’identità della nostra città e della nostra regione caratterizzata dal pensiero e dalle opere di S.Francesco di Assisi e di Aldo Capitini”.

L’iniziativa rientra nei 10 progetti predisposti dall’Assessorato all’Ambiente ed approvati dalla Giunta Comunale nell’ambito di: Perugia Smart city: idee e progetti per il futuro.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*