“Afrodita” Cena letteraria semiseria a sfondo erotico-culinario- sentimentale

Il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi propone, per le festività natalizie, due eventi “fuori cartellone” molto particolari: il primo, lunedì 29 dicembre alle 20:30 dedicato alla scoperta di sapori e parole ispirate al libro di Isabelle Allende, “Afrodita”, con l’attrice di origini assisane Sara Armentano e la cuoca Sara Papazzoni,; il secondo, il 4 gennaio 2015 alle ore 17:30 in esclusiva per il Piccolo Teatro degli Instabili, un’imperdibile conversazione/spettacolo con il grande Paolo Poli che insieme a Pino Strabioli ci racconterà le sua vita in “Sempre fiori, mai un fioraio”.

La cena letteraria “Afrodita” è un’occasione per riflettere sul rapporto tra creatività ed erotismo, per ascoltare racconti sensuali, riflessioni culinarie e gustare direttamente ricette afrodisiache, aromi, profumi. Sul palco un’attrice recita, racconta, stuzzicando l’immaginazione e spiegando con dovizia le ricette afrodisiache che verranno servite, mentre al suo fianco la cuoca cucina, prepara, taglia, cuoce, tocca il cibo. Il pubblico si rilassa, ascolta le parole e la musica che le accompagna, beve un buon bicchiere di vino nell’attesa che la cena venga servita.
Il cibo non è solo un alimento per il corpo ma è nutrimento per la mente, soddisfazione dei sensi, rito sociale e culturale. Per questo nella seconda parte della serata, quando il menù afrodisiaco verrà servito, si mangerà tutti insieme, condividendo quest’esperienza.
Questo progetto nasce dalla voglia di unire due discipline che per definizione coinvolgono e sviluppano i sensi: quella teatrale e culinaria, e – soprattutto – nasce dall’incontro di “due Sara”, l’una attrice e l’altra cuoca, appassionate di cibo, letteratura e teatro.

Sara Armentano
Nasce ad Assisi ed è un’attrice. Vive a Roma. Si diploma all’Accademia de’ i Filodrammatici di Milano e si laurea in antropologia teatrale all’Università di Perugia. Lavora in teatro, in televisione e al cinema con Sergio Fantoni, Giorgio Albertazzi, Alberto Negrin, Andrea e Antonio Frazzi, Alessandro Piva, Francesco Brandi, Valerio Binasco, Marco Bellocchio. E’ docente in laboratori teatrali, seminari sulla lettura delle favole per bambini e sullo sviluppo sensoriale-teatrale tra teatro e cibo. Ha un bimbo.

Sara Papazzoni
Nasce a Latina, vive ad Assisi da 20 anni. Lavora per anni nel campo biomedico per laboratori di analisi e parallelamente coltiva la passione per la cucina intesa non solo come nutrimento del corpo ma anche della mente. Recentemente però decide di abbondare i laboratori di analisi e di fare della sua passione un lavoro. E’ cuoca presso un agriturismo, tiene corsi di cucina ed ora si diverte sul palcoscenico. Ha due figli.

Costo: 25,00 euro
Info e Prenotazioni: Piccolo Teatro degli Instabili – Via Metastasio 18, Assisi (PG)
Tel. 333 7853003 – 335 8341092 – info@teatroinstabili.com – www.teatroinstabili.com

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*